Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problemi velocità...accelerazione ?

Posted by RikyRap 
Problemi velocità...accelerazione ?
April 01, 2014 05:59AM
Salve, noto già da un po' un fastidioso problema riguardo alcune superfici curve, praticamente su molti oggetti, quali ad esempio pancie di orsi, rospi ecc per farvi capire il tipo di figura...la stampante fa un accelerazione improvvisa, stendendo male il filamento che non aderisce credo e dunque si rialza creando una sorta di dislivello sul quale poi ogni livello non si posiziona più bene, non so da cosa dipende in slic3r ho messo le velocità dei perimetri a 30 e degli small perimeters a 20, dunque penso sia abbastanza lenta ma noto questi repentini cambi di velocità , non lo fa su tutte alcune superfici curve vengono perfette così come quelle angolari, dritte ecc. Parlo di stampa con PLA DA 3MM E UGELLO DA 0.5 con layer 0.3(sprinter, slic3r, repetier host)
Cosa posso fare?? Metto alcune foto anche se non si vede bene purtroppo, cioè praticamente è come se venisse un effetto bordino che tende verso l'interno, non rimanendo livellato col resto, non so neanche se dipende da questi repentini cambi di velocità... ma devo rosolverlo oggi ho dovuto fermare 5 stampe per questo problema...
Grazie sin da subito smiling smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 04/01/2014 06:45AM by RikyRap.
Attachments:
open | download - 20140401_122402.jpg (378.7 KB)
open | download - 20140401_122517.jpg (334.7 KB)
Re: Problemi velocità...accelerazione ?
April 01, 2014 08:03AM
Ciao Ricky, le accelerazioni diciamo che sono normali. Secondo me li è un problema di ventilazione sulla stampa...ne serve molta per il PLA smiling smiley
Re: Problemi velocità...accelerazione ?
April 01, 2014 09:44AM
Sicuramente col PLA infatti avrei bisogno di più aria, ma questa era proprio un'accelerazione strana e sul perimetro più esterno che prima non mi faceva in questo modo e che ora mi faceva depositando la plastica un po' male, e via via mi faceva quelle effetto bordino inarcato all'interno da dover fermare la stampa...ora sembra risolto, ho rifatto lo slice con SLIC3R ma la rc3 non l'ultima e ho disabilitato il riconoscimento del bridge e abbassato le velocità di tutto, non so se la soluzione sia stata ritornare a slic3r rc3 oppure disabilitare il riconoscimento del bridge perimetrico e di altri, ho l'impressione che le spunte sul riconoscimento automatico del bridge e del random starting point e aver abbassato le velocità sia servito..
Re: Problemi velocità...accelerazione ?
April 01, 2014 04:19PM
Ciao

non sono abbastanza esperto quindi perdona eventualmente la castroneria.. ma che infill hai usato? se è linear, dalla seconda foto sembra non allineato e questo (forse), potrebbe essere sintomo di un altro problema (corrente sui motori?)


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Re: Problemi velocità...accelerazione ?
April 02, 2014 04:18AM
Quel riempimento in foto è il line, e viene proprio così smiling smiley quello che dici che deve essere effettivamente dritto o meglio formare dei rombi nell'infill è il rectilinear.
Re: Problemi velocità...accelerazione ?
April 02, 2014 04:19PM
Quote
RikyRap
Quel riempimento in foto è il line, e viene proprio così smiling smiley quello che dici che deve essere effettivamente dritto o meglio formare dei rombi nell'infill è il rectilinear.

Grazie!


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login