Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

sfido chiunque

Posted by ugo3d 
sfido chiunque
April 01, 2014 03:56PM
Ragazzi, sto diventando matto...
Sfido chiunque riesca a fare questo pezzo...
a me non viene proprio..
ho provato con tutti i soft in commercio ma nulla...
il primo che ci riesce vince .... una bella stretta di mano !
smileys with beer
Attachments:
open | download - pirolo_def.stl (41.3 KB)
Re: sfido chiunque
April 01, 2014 04:20PM
Hai provato a coricarlo anzichè farlo in piedi con struttura di supporto? se no lo tagli in due parti e poi via di colla=)

Edit: anzi no mi sono accorto ora delle dimensionismiling smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 04/01/2014 04:22PM by bertnick.
Re: sfido chiunque
April 01, 2014 04:32PM
Se ti basta che lo stampi e non t'importa della qualità smiling smiley.... 90mm/s senza supporto. Stampava nell'aria! Questo è un post di supporto psicologico piu' che altro. Penso sia davvero difficile.

Potresti pero' spezzare il disegno in due, facendo la parte bassa con un pirolo un poco piu' lungo che entri nella parte superiore.


  |      |
  |      |
  |  __  |
 _| |  | |_
|___|  |___|
     __  
    |  |
    |  |
    |  |
 ___|  |___  
|          |
|__________|

Sper che @Gordie non mi banni per "ASCII osceni in luogo pubblico" ma non sapevo come spiegarmi smiling smiley


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Attachments:
open | download - 2014-04-01-221205.jpg (36.2 KB)
Re: sfido chiunque
April 01, 2014 07:24PM
con le parti a sbalzo devi usare il supporto, solo che il supporto te lo fa "sopra al pezzo" prevalentemente.... e non ti dico l'elasticità che ha quella colonnetta....

senza stare neanche a provarci, saltano all'occhio difficoltà del genere.... gli sbalzi a 90° se non supportati non vengono, se supportati, "lasciano i segni", aggiungi le esigue dimensioni.......

secondo me, o segui il consiglio di Bertnick e Pivan e tagli in 2.... o sarà ben difficile ottenere una stampa "degna" della mesh con relativi "sottosquadri".

Edited 1 time(s). Last edit at 04/01/2014 07:25PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: sfido chiunque
April 02, 2014 03:51AM
Io cercherei di affrontare il tuo problema partendo da un altro approccio.
A cosa si serve il pezzo? Quali caratteristiche chiave deve avere?
E date queste risposte disegnare uno che faccia la stessa funzione ma sia stampabile.
Ad esempio tagliarlo come dice bertnik ma senza scasso, e lasciando spazio per una vite passante che ti da rigidità?
Re: sfido chiunque
April 09, 2014 03:57AM
Ho visto questa interessante discussione, ed ho quindi dimostrato palesemente con questo pezzo stampato in 7 minuti scarsi, che è possibile stampare senza problemi. Qui lo fatto di fretta, però il pezzo risulta ottimo, sia come misure che come robustezza.



Avete provato tutti i software in commercio??. Con una stampante 3D devo poter stampare quello che voglio, io decido cosa stampare, se è l'incontrario vanno riviste parecchi cose.

Edited 3 time(s). Last edit at 04/09/2014 04:03AM by Francesco Cassulo.
Re: sfido chiunque
April 09, 2014 04:36AM
é stampato in orizzontale giusto francesco?
La parte inferiore, quella con il supporto per intenderci, come è venuta? il supporto era facile da rimuovere? ha segnato molto il pezzo?
Re: sfido chiunque
April 09, 2014 04:44AM
Rispondo allegando una foto, dove si vede l'appoggio per il supporto. Si è levato senza problema con la sola mano. Si nota la differenza di colore, dove era depositato il supporto. Il tutto risulta molto molto robusto e preciso, se uno vuole ovviamente può levigarlo leggermente.

Re: sfido chiunque
April 09, 2014 05:11AM
Avevo provato a stamparlo in verticale con Cura, ma il supporto generato era veramente inutile...volevo provarlo in orizzontale ma non ho avuto molto tempo ultimamente (la fine del supporto ad XP ci ha portato un "po" di lavoro...).
prima o poi proverò sia con Cura che con Slic3r, mi piace confrontare i risultati con altri.
Re: sfido chiunque
April 09, 2014 04:38PM
Bravo !
Con cosa hai generato il gcode ?
In questo momento sto avendo una marea di problemi di stampa..
Lo hai fatto con ABS o PLA ?
Me lo passeresti il gcode ?
Magari ci provo di nuovo...
cool smiley
Re: sfido chiunque
April 10, 2014 04:54AM
complimenti! Ottimo il tuo approccio filosofico: " Con una stampante 3D devo poter stampare quello che voglio, io decido cosa stampare, se è l'incontrario vanno riviste parecchi cose."
Re: sfido chiunque
April 10, 2014 11:43AM
Ha ragione Francesco... si fa che è una bellezza.

Cura, 0.1 layer, 30 mm/sec, circa 9 minuti.... se rallento un po.... viene meglio....




Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: sfido chiunque
April 10, 2014 01:06PM
Io lo fatto con programma, cmq la stampa viene molto bene, lavorando più lenti è certamente possibile fare ancora meglio, già così però il pezzo è utilizzabile, sia quello di Davide che il mio.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login