Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

cubetto ancora non cubico

Posted by il boso 
cubetto ancora non cubico
April 10, 2014 03:34PM
salve a tutti, è arrivato l' hot-end nuovo e finalmente ho stampe buone !!! smiling bouncing smileygrinning smiley ora ho ancora qualche problema di wobble, ma siccome sto passando a una i3 spero che per ora sia trascurabile... il problema sono le misure del cubo... in teoria lato= 10 mm, in pratica
x = 9.96
y = 10,40
z = 10,07
quale può essere il problema secondo voi?? grazie a tutti in anticipo.


Modello Mendel Prusa i2 con elettronica basata su Arduino + Ramps nuova release 1.4 Piano di stampa 20x20x10.
Filamenti utilizzati: 3 mm.
hot end 0.35 IeC. Piano riscaldato.
Re: cubetto ancora non cubico
April 10, 2014 03:44PM
Ciao Kevin, tensione delle cinghie? abbassare un poco le velocità?... una foto? così si capisce meglio.... non vorrei mai disilluderti... ma la I3, di suo, non fa mica miracoli per il wobble...

Edited 1 time(s). Last edit at 04/10/2014 03:44PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: cubetto ancora non cubico
April 10, 2014 03:56PM
Adesso sto uscendo di casa quindi fino a domani pomeriggio niente foto sad smileyla tensione dovrebbe essere giusta ( domani riguardo meglio) la velocità direi che era bassa. Non ricordo il valore preciso ma non era alta.. Il wobble è un bel problema.. So che non si puó fare miracoli su una macchina cosi "casalinga" ma come qualita quella del cubetto di ora mi va gia bene, comunque dal cambio dell' hot-end è migliorato davvero tanto.. E le impostazioni le ho fatte un po frettolosamente.. Diciamo che come qualita per me ci siamo.. Quello che mi turba sono le misure angry smiley


Modello Mendel Prusa i2 con elettronica basata su Arduino + Ramps nuova release 1.4 Piano di stampa 20x20x10.
Filamenti utilizzati: 3 mm.
hot end 0.35 IeC. Piano riscaldato.
Re: cubetto ancora non cubico
April 10, 2014 05:26PM
...proprio di suo i miracoli non li fa, ma con un piccolo ritocco quà e la...smoking smiley
per le misure sei sicuro degli step per unit?


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: cubetto ancora non cubico
April 10, 2014 06:01PM
Una volta li faceva 1 cm per un cm.. quindi andavano bene.. Ora non riesco a capire perchè non è piu cosi.. moody smiley


Modello Mendel Prusa i2 con elettronica basata su Arduino + Ramps nuova release 1.4 Piano di stampa 20x20x10.
Filamenti utilizzati: 3 mm.
hot end 0.35 IeC. Piano riscaldato.
Re: cubetto ancora non cubico
April 11, 2014 04:09AM
Poichè una misura è superiore al progetto di mezzo millimetro (su 10 è troppo), o il cubo fa schifo cioè è spanciato colato ecc, o se no quando hai impostato gli step per unit perdevi passi qua e la.
Io li riverificherei per sicurezza.
Le altre misure che variano di pochi decimi potrebbero essere date da modifiche delle impostazioni di stampa, dal materiale usato o dalla temperatura di estrusione... i fattori sono tanti: l'unica è riprocedere con la taratura.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: cubetto ancora non cubico
April 11, 2014 04:33AM
Il cubetto come estetica è quasi perfetto qualche difetto ce l'ha, ma nulla di grave ne spanciamenti e altro, proveròa ricontrollare il fw.. Anche perchè devo farla piu precisa possibile dato che devo stampare le plastiche per la i3! tongue sticking out smiley


Modello Mendel Prusa i2 con elettronica basata su Arduino + Ramps nuova release 1.4 Piano di stampa 20x20x10.
Filamenti utilizzati: 3 mm.
hot end 0.35 IeC. Piano riscaldato.
Re: cubetto ancora non cubico (risolto)
April 11, 2014 07:34AM
ho seguito la guida di ivan ( che ringrazio) e ho usato il metodo matematico col pennarello, ora il cubetto è 10.01x10.00x9.99 direi perfetto!


Modello Mendel Prusa i2 con elettronica basata su Arduino + Ramps nuova release 1.4 Piano di stampa 20x20x10.
Filamenti utilizzati: 3 mm.
hot end 0.35 IeC. Piano riscaldato.
Re: cubetto ancora non cubico
April 13, 2014 04:42AM
Ottimo winking smiley


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: cubetto ancora non cubico
April 13, 2014 04:50AM
si poi sballava ancora qualche decimo sulle aree piu grandi ma ho rifatto la procedura di calibrazione e adesso stampa bene grinning smiley


Modello Mendel Prusa i2 con elettronica basata su Arduino + Ramps nuova release 1.4 Piano di stampa 20x20x10.
Filamenti utilizzati: 3 mm.
hot end 0.35 IeC. Piano riscaldato.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login