Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Risparmio materiale di stampa

Posted by CarloRenis 
Risparmio materiale di stampa
April 16, 2014 02:04PM
Salve ragazzi, quali impostazioni si possono modificare per risparmiare materiale durante una stampa? Ad esempio come si fa per ridurre il materiale di riempimento interno? Grazie in anticipo.
Re: Risparmio materiale di stampa
April 16, 2014 02:55PM
Carlo, se ci dici anche che programmi usi per stampare ti diamo la risposta, sono almeno 4 quelli più usati e hanno setting diversi...
Per quanto mi riguarda ti posso rispondere su Slic3r, devi abbassare il valore infill density nel menu infill, in più abbassare un pochino le width degli infill che trovi nel menù advanced. Ma ti conviene però incominciare dal primo. Puoi anche settare un riempimento ogni tot layer, settando "Combine infill every" a 2 o a tre layer. Tieni presente che cosi però il pezzo risulterà meno resistente.

Edited 2 time(s). Last edit at 04/16/2014 04:58PM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Risparmio materiale di stampa
April 16, 2014 03:52PM
Ciao e grazie per la risposta. Uso Slic3r quindi la risposta che mi hai dato va bene. Provo ad abbassare un pò la fill density w vedo come va.
Re: Risparmio materiale di stampa
April 16, 2014 04:57PM
Scusa prima ho sbagliato il nome di un menu, non è "Solid infill every" bensì "combine infill every"... Lo trovi sempre nei parametri dell'infill...

Edited 1 time(s). Last edit at 04/16/2014 04:58PM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login