Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

POLOLU PARTITO?

Posted by RomanelliAlessio 
POLOLU PARTITO?
April 17, 2014 03:39PM
Sono già diverse volte che al momento di iniziare la stampa il motore dell'estrusore rimane fermo.... a volte spengendo e riaccendendo è ripartito, adessno non più..... sad smiley

Dunque:

Dal pololu la Vref è corretta, e comunque provando a regolare il trimmer, passo dalle vibrazioni del troppo basso, a quelle del troppo alto, senza trovare la tensione che lo faccia partire.

Test effettuati:
- Scambiato i collegamenti dei motori Estrusore e Asse X. Muovendo l'asse X l'estrusore si muove, mentre comandando un estrusione l'asse x rimane fermo. Non sono i motori.
- Scambiato i pololu asse x e Estrusore, con i motori collegati correttamente. Se comando un estrusione ESTRUDE, se comando un movimento Asse X invece rimane fermo.

Se era la RAMPS l'estrusore non sarebbe andato comunque, mentre invece sembra essere proprio il pololu dell'estrusore. Vi torna?

Ora, io a parte prove empiriche e controllare la Vref, non saprei fare altro, se la Vref è corretta, mi sapete dire che test fare sul pololu per confermare o comunque essere in grado di stabilire se è rotto, senza dover fare tutti i casi possibili tutte le volte?

Grazie mille!

Ale.

Edited 1 time(s). Last edit at 04/17/2014 03:40PM by RomanelliAlessio.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login