Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Velocità di stampa con slic3r

Posted by andre3d 
Velocità di stampa con slic3r
April 18, 2014 05:44AM
Buongiorno a tutti,

finalmente sono alle prese con le mie prime stampe smiling smiley
Sto provando ad utilizzare sia Cura che Slic3r+Repetier-Host.

Sto facendo qualche prova stampando dei cubi di lato 20x20.
Tempo di stampa con Cura: 9 m
Tempo di stampa con Slic3r+Repetier-Host: 25 m

Non riesco a capire su quale parametro agire per abbassare quei 25 m; mi sembrano un po' troppi per un cubo 20x20.
Premetto che ho già provato in RepHost a passare da infill 0.4 a 0.1 e a raddoppiare tutti le voci in slic3r->print settings->speed

PS
Se può servire sto stampando in PLA con nozzle da 0.5, altezza layer 0.4
Re: Velocità di stampa con slic3r
April 18, 2014 08:15AM
Ma come puoi pensare di diminuire la velocità raddoppiando le speed???eye rolling smiley... non è che magari diminuendole...
Per fare un raffronto velocità tra i due sw devi portarli agli stessi parametri, quantomeno velocità, infille numero di perimetri (in cura li calcoli con, le larghezze) top e bottom e ovviamente l'altezza layer.

R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
April 19, 2014 07:53AM

Ma come puoi pensare di diminuire la velocità raddoppiando le speed???eye rolling smiley... non è che magari diminuendole...

A rigor di logica se aumento la velocità i tempi si dovrebbero ridurre.
Ho usato un approccio un po' spartano, giusto per vedere se la stima dei tempi calasse almeno di un po', se avessi notato un cambiamento apprezzabile avrei approfondito di più sicuramente.
July 18, 2014 06:25AM
Interessante.....scusate ma perchè questa discussione non ha avuto un seguito????

Prusa P3Steel in acciaio 3mm - Greg Wade Extruder - J-Head full metal 0.3mm - NEMA17 0.9°/step - DRV8825 1/32-step
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login