Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Motori kit reprap

Posted by barsigor 
Motori kit reprap
April 23, 2014 11:05AM
Salve, ho costruito la mia prima reprap, partendo da questo kit:

[www.geeetech.com]

Con il kit mi hanno dato un sanguinololu (non programmato...) e 4 pololu, ho flashato il firmware Sprinter 1.3.22T / 20.08.2012.

Ho un problema con i motori, settando la vite sui pololu per ottenere una VRef di 0.48 volts (1 nel caso dell'asse Z, con due motori) non si muovono, fanno una strana vibrazione.

Se aumento la VRef i motori vibrano, ma senza muoversi (in alcuni casi si sono mossi, ma mai quelli dell'asse Z).

Qualcuno ha qualche consiglio ?

Qui potete vedere il video dell'asse Y, fa questo rumore e sembra vibrare [vimeo.com]
Se provo a spostarlo a mano non è affatto duro e scorre molto bene (ho lubrificato tutto...)

Grazie,
Igor

Edited 1 time(s). Last edit at 04/24/2014 04:28AM by barsigor.
Re: Motori kit reprap
April 30, 2014 09:56AM
Ciao aumenta ancora il Vref piano piano fino a quando girano bene,ho avuto lo stesso problema winking smiley
il mio di asse Z con 2 motori in un polulu lo dovuto settare quasi a 0,9

Edited 1 time(s). Last edit at 04/30/2014 10:00AM by scorpion74.
Re: Motori kit reprap
April 30, 2014 01:58PM
Sicuro che i driver siano pololu? Gli stepstick standard di solito richiedono una vref equivalente più alta...

La BOM del sito parla di A4988 Stepper Driver, senza garantire siano Pololu originali...

Edited 1 time(s). Last edit at 04/30/2014 02:01PM by lion_heart78.
Re: Motori kit reprap
May 05, 2014 10:13AM
Ciao e grazie per la risposta, non sono certo che siano pololu, come riconosco la differenza ?

Ho provato a limitare l'accellerazione nel configurations.h e gli assi ora funzionano, ma la devo settare a 1 (quando il valore di default sarebbe molto più alto.

Purtroppo l'assenza di documentazione del kit mi ha fatto perdere moltissimo tempo :-(

Igor
Re: Motori kit reprap
May 31, 2014 01:35PM
hai risolto?!
Re: Motori kit reprap
June 01, 2014 07:18PM
è un problema che ho avuto anche io ed era dovuto ad un cattivo cablaggio che poi ho rifatto e tutto apposto , anche io utilizzo sanguinololu e ne ho passate tante......
giusto per sapere hai avuto qualche problema nel caricamento del firmware ??
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login