Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

estrudi o non estrudi?

Posted by mrlove 
estrudi o non estrudi?
May 27, 2014 12:19PM
Dopo 2 settimane di fermo ho ricominciato (per modo di dire) a stampare.
Diciamo che questo problema l'ho sempre avuto però ora non riesco proprio a tirare fuori nulla.
Di fatto ad un certo punto il flusso di filamento si interrompe, comincia a mangiare il filo l'ingranaggio e non resta che interropere la stampa.
Per brevità vi dico cosa ho tentato magari viene fuori qualcosa di nuovo

1) pulito hotend
2) ho stampato a temperature più basse di 200 gradi (PLA)
3) ho provato mille tarature della vite che fa pressione sul filo..(anche stretta alla morte)

L'unica cosa che devo provare è la ventola sopra l'hot end

qualche idea?
Ho una mega prusa e ho contattato immaginaecrea per sapere se posso ordinare un hotend 0,4 per questa stampante.
Vi ringrazio anticipatamente
L
Re: estrudi o non estrudi?
May 27, 2014 01:13PM
Devi usare la ventola sull'hotend... molto probabilmente il calore è risalito lungo la Cold End causando un rigonfiamento del filo e bloccandone la stampa smiling smiley
Re: estrudi o non estrudi?
May 27, 2014 01:13PM
esatto, concordo con la diagnosi!



Edited 1 time(s). Last edit at 05/27/2014 01:16PM by RomanelliAlessio.
Re: estrudi o non estrudi?
May 27, 2014 01:22PM
come faccio a sapere se effettivamente rigonfia il filo? quando vedo che non lo trascina più lo tiro fuori e dovrei notare il rigonfiamento?
vi ringrazio
PS abbassando i gradi a 180? migliorano le cose?
Luca
Re: estrudi o non estrudi?
May 27, 2014 02:16PM
Si, tirando fuori il filo lo dovresti vederesmiling smiley...in ogni caso abbassando a 180 non credo tu possa risolvere del tutto.... ma che hotend hai?
Re: estrudi o non estrudi?
May 27, 2014 05:41PM
Ho l hotend della casa un 0.7 addirittura.difficole descriverlo..basta guardare 3dstuffmaker.com. ho deciso di comperare l hotend di davide sperando risolva i problemi.
Giusto per curiosità. .ho il nastro giallo isolante..deve coprire solo la parte finale metallica? Il mio occupa anche un 2-3 cm sopra. Grazie
Re: estrudi o non estrudi?
May 27, 2014 06:27PM
te lo dico qui in pubblico dopo il contatto privato... e a mio discapito...... ma sei sicuro che proprio non vada??? un 0.7... già è una misura abbastanza "abnorme" in termini di "gigantismo" e dovrebbe quantomeno permetterti stampe "accettabili"... e ... veloci soprattutto........... comincia a pubblicare qualche foto... non c'è molto sul sito che identifichi i componenti.... meno che meno l'hotend..... magari si capisce qualcosa in più... e può darsi che funziona..... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: estrudi o non estrudi?
May 29, 2014 04:52AM
Ciao,
un dubbio. Se non ho capito male hai il nozzle da 0.7 per stampe veloci.
Se è così non è che il nozzle non faccia in tempo scaldare il filo? Se è così prova a stampare più lentamente o ad aumentare la temperatura.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: estrudi o non estrudi?
May 29, 2014 04:43PM
io ho un j-head forato a 1mm, e colava e fondeva che era una bellezza......
Re: estrudi o non estrudi?
May 29, 2014 05:39PM
Enrico..ottimo consiglio...diciamo che l estrusore proprio nn tirava il filamento.ora con questo nuovo sembra andare bene.next step cambiare hotend con un 0.4
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login