Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

prusa i3 non funzionante

Posted by marco97 
prusa i3 non funzionante
June 09, 2014 07:40AM
ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno sa dirmi perché la mia prusa i3 con scheda megatronics v3 da poco finita di assemblare non da segni di vita repetier si connette e non mi da errori, il firmware ho provato a caricarne diversi ma non funziona nulla mi esce solo comandi in attesa su repetier-host.... grazie a tutti quelli che saranno così gentili da darmi una mano perché io sto sclerando non so più dove andare a sbattere la testa confused smiley
Re: prusa i3 non funzionante
June 09, 2014 07:55AM
Non sono sicuro di quale firmware si sta utilizzando. Ho avuto problemi quando ho bruciato un driver passo-passo con la mia scheda Arduino non funziona. Io parto dal presupposto che si sta utilizzando RAMPS 1.4 e Arduino. Provate il seguente:

1) Scollegare il vostro scudo RAMPS e cercano solo il collegamento al Arduino. Fa questo lavoro?

2) Se il punto 1 opere, quindi scollegare tutti i driver stepper (e motori) e riprovare.

3) Se funziona, aggiungere un driver stepper alla volta.

Assicurati di collegarlo alla corrente e al computer ogni volta che si vuole cambiare qualcosa. Questo processo ha funzionato per me per risolvere la mia stampante.

-Matt

Mi scuso per il povero italiano. Ho usato Google Translate.
Re: prusa i3 non funzionante
June 09, 2014 01:02PM
Grazie per avermi risposto comunque io uso come firmware Merlin e come scheda uso la megatronics v3 non la arduino e su Repetier mi esce sempre comandi in attesa e non si muove nulla
Re: prusa i3 non funzionante
June 09, 2014 03:12PM
Spero di ottenere il vostro problema risolto rapidamente. Buona fortuna!

-Matt
Re: prusa i3 non funzionante
June 09, 2014 07:43PM
hai impostato la corretta scheda madre marlin?


_______________________________________
Waitaki 3D Printer
Re: prusa i3 non funzionante
June 09, 2014 11:01PM
Why was this posted in the English section of the forum when there is a dedicated Italian forum?

[forums.reprap.org]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login