Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Durata stampa

Posted by Tatasala 
Durata stampa
June 29, 2014 12:48PM
Ciao ragazzi, voi quanto tempo ci mettete a stampare un pezzo come quello che ho allegato in foto? Io con le seguenti impstazioni ci metto 1h 40min : altezza primo layer o,25, altezza layer successivi 0,30, infill o,2, tutt le velocità a 70 mm/s, nozzle 0,5mm. E' possibile velocizzare la stampa senza abbassare la qualità? Voi come fate? Grazie.
Attachments:
open | download - Immagine.png (26.1 KB)
Re: Durata stampa
June 29, 2014 01:01PM
Complimenti, ci metti veramente poco smiling smiley. Prova a mettere nozzle a 0,35 layer 0.2 , vedi cosa ti salta fuori...contrariamente a quello che dice il termine, la velocità di stampa incide poco "sulla velocità di stampa": molto più determinanti sono il numero di perimetri l'altezza layer e il diametro nozzle.
Se vuoi stampare decentemente devi stampare lentamente; con lo 0.5 va già parecchio veloce, con layer a 0.3 poi...ma la qualità è quella che è.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Durata stampa
June 29, 2014 02:13PM
Ciao Nicola, quindi con nozzle da 0,35 e layer a 0,2mm dovrei stampare più veloce? non ho capito.
Re: Durata stampa
June 29, 2014 02:17PM
Re: Durata stampa
June 30, 2014 05:16PM
Ho capito. Approfitto del post per esporre un altro piccolo quesito: un sistema ottimale per l'alimentazione della bobina? Voi che sistema usate per lo srotolamento del filo? Avete un stl da stampare a riguardo? Grazie.
Re: Durata stampa
July 12, 2014 07:34AM
CarloRenis: Mi pare si sia discusso altre volte in merito alla posizione e movimentazione della bobina. Prova a cercare. In più se vai su Thingiverse trovi abbastanza progetti di "sospensione" della bobina, in cui applicano anche dei cuscinetti o altro per farla ruotare senza sforzi da parte del motore.

Ti faccio notare che cambiare argomento di una discussione non è una buona cosa. Prossima volta (dopo aver cercato nel forum) apri una nuova discussione. Grazie.

Posso mettere [Risolto]?


---- "Let me make my move" ----
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login