Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Movimenti a scatti!

Posted by Ziko 
Movimenti a scatti!
July 03, 2014 02:56AM
Salve a tutti,

Da un pò sono passato da una megatronics v2 ad una Ramps1.4, devo essere sincero credevo che non ci fosse troppa differenza, però da quanto ho questa nuova scheda sono arrivati anche problemi sconosciuti. Questa mattina per esempio dopo una stampa di una notte ho trovato quello che vedete nel video.

VIDEO

Come si può vedere sembrerebbe che i comandi GCode siano mandati con dei tempi di ritardo lunghissimi.

Questo problema è accaduta con una ramps1.4 collegata ad un pc in cui girava repeater-host.

Qualche consiglio su cosa potrebbe essere la causa di questo problema?
Re: Movimenti a scatti!
July 03, 2014 04:54AM
Non vedo il video, ho dropbox bloccato, però posso immaginare... Dalle tue parole penso che hai lasciato stampare durante la notte, magari nel pc è partito uno screensaver, oppure un defrag o altre cose del genere che lo hanno rallentato. Il pc da i comandi via USB, ma in effetti viene vista come una COM, cioè una uscita seriale in cui i comandi vengono dati uno alla volta in attesa di risposta da parte della stampante.. Quindi se i PC è in altre faccende affaccendato potresti avere di quei problemi. Per stampe lunghe al PC, meglio sempre disattivare qualsiasi funzione di screensaver, standby e/o altri programmi che possano rallentarne l'utilizzo.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Movimenti a scatti!
July 03, 2014 08:15AM
Ciao grazie della risposta, mi spiace che non puoi vedere il video adesso vedo se trovo un'altro modo per condividertelo. Non posso escludere che il problema sia quello che mi hai suggerito, però ho il sospetto che non sia quello perché sullo schermo vedevo repeater-host che andava tranquillamente (non sono stato molto sveglio e non mi sono salvato il log). Comunque proverò a fare altre prove, in genere ho un raspberry a fare il lavoro sporco.
Re: Movimenti a scatti!
July 03, 2014 09:34AM
Per quanto riguarda il video è un problema mio, da lavoro ho tutti i cloud bloccati dal firewall aziendale, quando sono a casa nessun problema... Tutto quì, quindi evita di sbatterti per trovare altre soluzioni, magari altri lo possono vedere e trovare qualche soluzione....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Movimenti a scatti!
July 04, 2014 07:17PM
....antivirus che ti ha incasinato Windows dopo una scansione/aggiornamento notturno ?

Salute
Davide


==============================
no toys here...sorry
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login