Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

interruzione improvvisa della stampa

Posted by Bayhard 
interruzione improvvisa della stampa
July 07, 2014 02:56PM
Salve ragazzi

sono un paio di giorni che inspiegabilmente mi si interrompono le stampe appena raggiunge il 20/30%, non riesco a capire quale sia il problema mi si verifica sia con cura che con slic3r.
non so se è un problema dei drive dei motori visto che che sopratutto quello dell' estrusore sta a limite (utilizzo un bulldog exstruder con hexagon hotend e ugello 0,3 con ).
vi ringrazio anticipatamente

saluti

Bayhard
Re: interruzione improvvisa della stampa
July 07, 2014 03:16PM
... ibernazione del sistema......
... antivirus......
... standby e affini....

Già controllato?

Edited 1 time(s). Last edit at 07/07/2014 03:16PM by Alex9000.
Re: interruzione improvvisa della stampa
July 07, 2014 03:46PM
alex ho appena controllato ma niente mi da sempre lo stesso problema, secondo te può essere un problema dovuto ad un surriscaldamento della ramps o dei drive?
Re: interruzione improvvisa della stampa
July 07, 2014 05:01PM
Bhe, questo lo verifichi facilmente, metti una ventola provvisoria sulla ramps... e vedi se superi la soglia del 20-30%...

comunque io opterei per un loader su arduino non andato a buon fine.... prova a riflashare arduino.....
Re: interruzione improvvisa della stampa
October 01, 2014 10:30AM
Dico la mia sulla base della mia esperienza (anche se non si capisce se parli di blocco estrusione o blocco totale macchina).

PREFAZIONE: io stampo praticamente solo da SD, per evitare problemi noti con il collegamento USB, mi è successo sporadicamente si interrompeva l'estruzione indifferentemente dal layer in stampa o dal pezzo stesso, di punto in bianco non estrudeva piu, ovvero il filo si bloccava nell'estrusore.
Vi risparmio gli imprechi ecclesiastici e seguenti sfoghi con oggetti vari a portata di mano.... ( grinning smiley ) allora inizio a tenere d'occhio le temperature ed ho notato che qualche volta queste iniziavano ad essere ballerine, con variazioni anche di -20° circa.

RICERCA DELL'ERRORE: Ho lanciato una stampa da Repetier via USB cosi da controlare il grafico delle temperature, ed ho scoperto dei picchi negativi random!!
In sostanza, ho sostituito il termistore xke quello originale J-Head (china style) era saldato ma non troppo bene.

RISULTATO: temperature costanti e stampe continue senza intoppi.

Bene, per me è stato questo che ha sbloccato la situazione, non prederla come una soluzione, ma uno stimolo a controllare quanto piu possibile. smileys with beer


Prusa P3Steel in acciaio 3mm - Greg Wade Extruder - J-Head full metal 0.3mm - NEMA17 0.9°/step - DRV8825 1/32-step
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login