Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Alcuni miei pezzi hanno le rughe perché?? hot smiley

Posted by Marino 
Alcuni miei pezzi hanno le rughe perché?? hot smiley
July 20, 2014 06:59AM
Salve a tutti ragazzi sono arrivato ad ottenere una qualità di stampa veramente interessante (vedi immagine 8) riesco a stampare tranquillamente a 0.1 di altezza layer con un ugello da 0.4 ma sopratutto senza che l'estrusore perda più il filo e altri problemi del genere, ma c'è ancora qualcosa che non mi soddisfa sto parlando dell'effetto "rughe" come notate nell'immagine N 6 si vengono a formare delle strane rughe cosa che succede anche in altri pezzi, ma sinceramente non ho capito a fatto da cosa sono causate, sicuramente non è il g-code perché vedendo le piste si vede benissimo che e tutto "dritto" quindi non capisco proprio da cosa e causato.
Secondo voi da cosa dipende ??
Qualcun altro sta avendo o ha avuto il mio stesso problema??
Come posso provare a risolverlo??

GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI smiling smiley
Attachments:
open | download - 1.jpg (444.7 KB)
open | download - 2.jpg (231.5 KB)
open | download - 3.jpg (235.4 KB)
open | download - 4.jpg (384.7 KB)
open | download - 5.jpg (344.3 KB)
open | download - 6.jpg (315.6 KB)
open | download - 7.jpg (351.9 KB)
open | download - 8.jpg (357 KB)
open | download - 9.jpg (336.9 KB)
Re: Alcuni miei pezzi hanno le rughe perché?? hot smiley
July 20, 2014 08:29AM
Prova ad abbassare il flowrate: non so se genera anche quel difetto, ma le tue stampe sono troppo "grasse", esce troppo materiale.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Alcuni miei pezzi hanno le rughe perché?? hot smiley
July 21, 2014 04:10AM
Ciao,
a parte che la mano puoi farla con infill allo 0%, sono "cicatrici date dal troppo materiale, dalle accelerazioni che fanno sostare il nozzle in un punto, dallo e-jerk del firmware, dalla velocità di stampa, dal fatto che il pezzo è piccolo ed il materiale non si raffredda a sufficenza.

Stampane 2 assieme con infill 0, aumenta le velocità dei perimetri, e, come ti ha già detto Nicola, diminuisci il materiale estruso

Edited 1 time(s). Last edit at 07/21/2014 04:10AM by enricodare.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login