Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

pla non sta sul piatto

Posted by marcogeraldi 
pla non sta sul piatto
July 25, 2014 05:04PM
salve a tutti ragazzi, e' da stamattina che sono appresso alla wia stampante ma non riesco a risolvere ... praticamente quando avvio una stampa il pla viene estruso ma non si atttacca al piatto e viene trascinato in giro dall'estrusore e si attacca ad esso .. nel migliore dei casi è riuscita fare il primo layer e al 2° si è tirato la plastica che aveva estruso prima..èà una giornata che provo a regolare letto, beccheggio dell'x e altezza dello z ma niente .. sto impazzendo ... spero possiate aiutarmi voi.. in allegato il configuration.h ..
P.S il pla lo estrudo a 185 °
Grazie in anticipo smiling smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 07/25/2014 05:09PM by marcogeraldi.
Attachments:
open | download - Configuration.h (30.6 KB)
Re: pla non sta sul piatto
July 25, 2014 05:10PM
piuttosto che il configuration h, perdi un pò di tempo a dirci che stampante hai, a che temperatura stampi e soprattutto cosa usi come piatto di stampa e cosa usi per far aderire il pla.
Non è un problema di firmware (di solito), ma un problema di adesione al piatto.

Per farti un esempio buona parte del forum utilizza un piano in vetro e la lacca spray come "adesivo". tu cosa usi?
Re: pla non sta sul piatto
July 25, 2014 06:30PM
Il piatto di vetro e basta..
Re: pla non sta sul piatto
July 25, 2014 07:23PM
ciao,
ergo comincia con leggere le faq e domani vai a comprare la lacca Splend'or.
In alternativa i vari metodi che trovi nelle faq per il pla.
Il vetro, da solo, non va bene.

Notte


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: pla non sta sul piatto
July 29, 2014 06:15PM
Lo zero in z é settato bene? Se usi slic3r puoi fare delle prove giocando con lo zoffset in modo che l ugello si avvicini di piu al piano. Prima dai una bella passata di lacca vedrai che risolvi..
Re: pla non sta sul piatto
August 07, 2014 02:08PM
Io con il piatto in vetro ovviamente non riscaldato utilizzo vinavil spalmata con un pennello, inizialmente ho utilizzato anch'io la lacca, ma aderiva troppo e dopo quasi ogni stampa è da rimettere, mentre con la vinavil, un piccolo colpetto con le classiche spatole e appena rimontato è possibile stampare nuovamente per molte stampe senza riapplicarla con adesione ottimale.


Prusa i3 frame sgraber metal laser cut , Arduino ATMega2560, Ramps 1.4, Hotend j-head 0.5
Re: pla non sta sul piatto
August 28, 2014 02:11AM
Ciao io il pla lo stampo con base in vetro,nastro adesivo carta,vinavil ben diluito
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login