Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Il Pla mi si blocca nell'estrusore!

Posted by vitelli 
Il Pla mi si blocca nell'estrusore!
August 01, 2014 04:20AM
Ragazzo ho un problema con la mia stampante, praticamente dopo neanche 2-3 minuti che è all'inizio del lavoro, tende a perdere PLA, il Pla si blocca nell'estrusore a causa della risalita di calore e tende a gonfiarsi bloccando l'uscita..per ora ho messo una ventolona che spara sull'estrusore ma niente! all'interno dell'estrusore è presente la parte di PTFE che dovrebbe proteggere il PLA.. in allegato mi posto una foto della situazione che si crea.

Dati stampa:
Temperatura 200° (è troppo alta?)
Attachments:
open | download - IMG_20140801_100001.jpg (133.6 KB)
Re: Il Pla mi si blocca nell'estrusore!
August 01, 2014 04:31AM
ciao,
che hotend hai?


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Il Pla mi si blocca nell'estrusore!
August 01, 2014 04:34AM
Re: Il Pla mi si blocca nell'estrusore!
August 01, 2014 08:41AM
200 gradi possono andare bene. Quando hai montato l'hotend, l'hai serrato bene? mi viene da pensare che ci sia dello spazio tra il pezzo del noozle e il tubo in ptfe. hai messo il pezzo avvitato che blocca il tubo nella parte alta?

La ventola, magari convogliata, deve essere puntata sulla parte nera dell'hotend.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Il Pla mi si blocca nell'estrusore!
August 02, 2014 05:05AM
allora ho riaperto l'hot end e pulito da alcuni residui, ho risistemato il PTFE al suo interno inserendolo dal lato dove avvito il punteruolo in metallo (non so il nome tongue sticking out smiley ) ora purtroppo dopo varie prove mi si è bruciata la resistenza... sad smiley ora ordino una nuova resistenza e riprovo...
Re: Il Pla mi si blocca nell'estrusore!
August 02, 2014 05:06AM
altra domanda...quale resistenza scegliere??? ho una Gen 6 come scheda madre con firmware Marlin..
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login