Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

movimenti a scatti dopo un'ora di stampa [Risolto]

Posted by kespettakolo 
movimenti a scatti dopo un'ora di stampa [Risolto]
August 26, 2014 04:59PM
Ciao a tutti,,,possiedo una 3Drag ..stampa benissimo con una definizione davvero ottimo..però dopo un'ora di stampa e dopo 170 layer ( + o - ) inizia a stampare a scatti..cioè i cerchi li fa a scatti e perdo tutta la qualità di stampa che avevo prima...sapreste dirmi come mai?
Premetto che la scheda viene raffreddata da una ventola da 80mm e che i driver non scottano affatto...i motori non si scaldano eppure la stampante mi fa i cerchi a scatti invece l'infill rectilinear va liscio come l'olio...come mai? sad smiley
Aggiungi che stmpo direttamente da pc con windows 8

Edited 2 time(s). Last edit at 08/29/2014 04:51AM by Gordie.
Re: movimenti a scatti dopo un'ora di stampa
August 26, 2014 06:16PM
Cerca qui nel forum, potrebbe essere un problema di rumore nella linea elettrica. Ne abbiamo parlato parecchio e c'è anche una guida nella sezione FAQ e guide.

Non è che parte uno screensaver o qualche scansione antivirus? Ricordati che una ricerca nel forum, magari con la parola "scatti" potrebbe aiutarti. Ciao. winking smiley


---- "Let me make my move" ----
Re: movimenti a scatti dopo un'ora di stampa
August 26, 2014 10:17PM
Ciao ...si ho letto la guida per il filtraggio...ma come mai inizia sempre allo stesso punto il problema? se ci fossero rumori sulla linea dovrebbero esserci anche all'inizio....pe quant riguardagli screensaver io li ho disabilitati completamente....non faccio attenuare nemmeno lo schermo e non faccio disabilitare nulla proprio per evitare problema durante le stampe lunghe
Non potrebbe essere un problema di settaggi? tipo accelerazioni o quant altro?
Re: movimenti a scatti dopo un'ora di stampa
August 27, 2014 04:38AM
no, i settaggi del firmware, se non il valore di velocità in baud, non influiscono assolutamente col tuo problema, più che filtraggio sembra proprio un problema di "disinteresse" del pc che fa da host, cosa intendo dire?

Intendo dire che, essendo tutti i pc multitasking, quel tipico comportamento si ha quando il pc avvia altri servizi parallelamente alla stampa e non dedica (o non ha) risorse hw sufficienti per mantenere lo scambio di dati con la scheda a velocità "normali".

Prova a cambiare il pc se puoi per fare una prova.... altrimenti un bel lcd e hai risolto tutto.... grinning smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 08/27/2014 04:39AM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: movimenti a scatti dopo un'ora di stampa
August 27, 2014 04:15PM
Graze Davide..il problema sta nel harwre del pc..nonostante abbia un portatile con cpu i3 e 4 gb di memoria DDR3 ad un certo punto fa fatica a visualizzare il percorso in Repetier...ho scoperto che basta ridurre aicona repetier e la stampnte smette di andare a scatti e torna a stampare perfettamente grinning smiley
Prossima settimana compro LCD e scheda SD winking smiley
A propostio di scheda SD..se prrendo quelle superveloci ottengo un risultato migliore oppure non cambia nulla?
Re: movimenti a scatti dopo un'ora di stampa
August 27, 2014 06:51PM
non cambia nulla dai.... queste schede arduino hanno hw che utilizzano velocità di comunicazione "ridicole"..... e come vedi bastano e avanzano per mantenere le velocità di stampa... e ci mancherebbe altro che i dati ci mettessero più del tempo di stampa......... non scherziamo...... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: movimenti a scatti dopo un'ora di stampa
August 28, 2014 12:38AM
ahahahaha...si si immaginavo...era solo per esserne sicuro grinning smiley
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login