Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Togliere la stampa dal piano

Posted by mrlove 
Togliere la stampa dal piano
September 04, 2014 11:56AM
Come staccate la stampa?
Sembrerebbe una banalità ma credo che staccare l'oggetto appena stampato dal piano richieda alcune cautele perche esercitare una pressione a volte notevole con spatole o aggeggi vari possa starare il piano stesso.
E' il caso di togliere prima il vetro per poi staccare l'oggetto?
Un saluto
L

PS Se è na caxxata non esitate a insultarmi winking smiley
Re: Togliere la stampa dal piano
September 04, 2014 03:33PM
Credo dipenda anche da che cosa si usa per l'adesione. Io uso lacca su vetro.

Il 90% delle volte tolgo il vetro con l'oggetto prima di staccarlo. Se è un pezzo solido, compatto, utilizzo una spatola o altro per staccare il pezzo. Quando invece faccio oggetti complicati o difficili da staccare senza romperli (tipo la solita ranocchia), metto a bagno il vetro e tutto finché non si stacca.

Ho due vetri, quindi se ho urgenza, faccio un cambio al volo e poi penso a staccare il pezzo mentre l'altro viene stampato.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Togliere la stampa dal piano
September 04, 2014 05:03PM
uso un semplice cutter per togliere la stampa... le condizioni sono più o meno le stesse di bilancia...


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Togliere la stampa dal piano
September 04, 2014 06:41PM
Quindi é corretto pensare che con la pressione si può starare il piano..
Re: Togliere la stampa dal piano
September 04, 2014 07:51PM
sisi..... meglio togliere il piano e staccare la stampa con il piano libero.... al massimo rompi "il vetro" (se il tuo piano è in vetro naturalmente)... o ti tagli una mano.... confused smiley... ma la stampante non subisce danni.... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login