Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

aiuto ! differenze qualità di stampa ribaltando il pezzo

Posted by Pierinof3a 
aiuto ! differenze qualità di stampa ribaltando il pezzo
September 12, 2014 02:33AM
Ciao esperti anche solo più di me, mi spiegate perché stampando lo stesso pezzo in due posizioni diverse cioè in piedi e sdraiato mi cambia la qualità della stampa in certi dettagli?
Mi si perfeziona un particolare e mi peggiora un altro
Il problema mi si è presentato solo con questo pezzo per ora, ho stampato anche robe più complesse credo, tipo il maestro jedi, ma nn mi pare che siano venute così male, anzi.
Cosa sto sbagliando?
Grazie
Attachments:
open | download - image.jpg (118.1 KB)
open | download - foto.jpg (131.7 KB)
open | download - foto.JPG (100.1 KB)
Re: aiuto ! differenze qualità di stampa ribaltando il pezzo
September 12, 2014 04:58PM
Se nel pezzo già orientato sul piano hai una colonna solitaria e di piccola sezione può darsi che non si raffreddi a sufficienza tra un layer e il successivo.
Prova a trovare un modo per avere un tempo di stampa per singolo layer sufficientemente alto (o aggiungendo altri pezzi di almeno pari altezza o stampando più esemplari del tuo modello contemporaneamente).
September 16, 2014 01:23PM
Molto buona la dritta grazieeeee
volevo stampare un pezzo per un amico, ma mettendolo in piedi veniva uno schifo, sdraiandolo, viene da dio, tranne un particolarino che infatti è molto sottile.
grazie di nuovo faccio tesoro e provo
September 17, 2014 07:05AM
Altra soluzione che aiuta anche ad evitare il warping è utilizzare una skirt alta quanto il pezzo in stampa.

Considera anche che puoi avere una differenza di risoluzione tra i vari assi.
Su una prusa i3 la risoluzione resta nei limiti del decimo di mm sul piano xy, con dettagli con spessore/curvatura minimi circa pari al diametro/raggio dell'ugello.
Per l'asse z invece lo decidi in funzione del layer height ma anche qui non è consigliabile scendere troppo.
September 20, 2014 08:54AM
Ti diro che il problema che ho esposto, mi si è verificato solo sul pezzo in questione, comunque avevo letto che la I3 ha questi limiti che hai detto,contando anche, che io uso uno 0,4 e soprattutto come stampatore ho ancora,i baffi del latte, quindigrinning smiley.
Pero dai sono contento del risultato, ho consegnato i pezzi e chi li ha ricevuti è stato contentissimo.della qualità generale.
Per un maker lattante direi che son bravino.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login