Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problemi distacco soggetto e piatto di stampa

Posted by piombazzo 
Problemi distacco soggetto e piatto di stampa
September 30, 2014 04:46AM
Ciao a tutti,
ho bisogno del vostra aiuto, premetto uso plastica pla estrusore a 200 gradi e bed a 40,
il piatto di stampa da me utilizzato è il Raft ma quando finisco di stampare ho difficoltà nello staccarlo alcune volte non si riesce proprio.
Volevo saper voi come fate, esiste qualche tecnica particolare , non usate il piatto di stampa ma stampade direttamente sul bed o .....
Grazie anticipatamente
Re: Problemi distacco soggetto e piatto di stampa
September 30, 2014 05:17AM
Uhm... Cosa vuol dire il piatto di stampa è il raft?
Usi il vetro sopra al piano riscaldato o stampi direttamente sopra al piano??
Se usi il vetro per un distacco facile e indolore, dopo che si è raffreddato metti il tutto sotto l'acqua corrente e vedi che si stacca facilmente in più lavi per benino il vetro....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Problemi distacco soggetto e piatto di stampa
September 30, 2014 06:12AM
Si uso il vetro sotto il piano stampa e scoth di carta , la funzione raft "con software cura" mi crea un pre piatto dove poi vado a stampare l'oggetto ed una volta finito si dovrebbe staccare ma qui iniziano i problemi .
Grazie
Re: Problemi distacco soggetto e piatto di stampa
September 30, 2014 06:23AM
con il pla il raft credo sia inutile, a meno che uno non abbia un piano tutto ondulato. Io ti consiglio vetro e lacca. Se l'oggetto è fragile o non si stacca basta che lo lasci a bagno con tutto il vetro e si staccherà da solo.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Problemi distacco soggetto e piatto di stampa
September 30, 2014 06:44AM
Grazie per la risposta questa prima soluzione la provo e vi faccio sapere
Re: Problemi distacco soggetto e piatto di stampa
October 02, 2014 09:16AM
Prova effettuata con successo primo layer al 10mm/sec e i successivi a 80mm/sec con lacca e vetro.
Re: Problemi distacco soggetto e piatto di stampa
October 06, 2014 05:15PM
Puoi anche spegnere il bed con il pla
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login