Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

layer troppo schiacciati

Posted by tonyciri 
layer troppo schiacciati
October 14, 2014 05:26PM
Ciao tutti , ho da una acquistato da una settimana una prusa i3 con un zozzle da 0.4 mm, facendo le prime prove di stampa ho notato che il primo layer che fa il nozzle si distacca da l piatto un po più di 0.4
e infatti i vari strati che va depositando sembrano quasi distaccati; passando al secondo layer a me sembra che li fa molto più schiacciati rispetto al primo infatti alcune colte capita che vedo strisciare il nozzle sopra il layer precedente lasciando il segno.(nn so se mi sono espresso bene spinning smiley sticking its tongue outcmq se nn capite chiedete perché ho veramente bisogno).
Secondo voi cosa può essere ?
di seguito vi riporto i valori dello slicer Silc3r
altezza layer 0.4
primo layer 0.3

grazie a tutti in anticipo
Re: layer troppo schiacciati
October 14, 2014 05:55PM
Posso intuire che la quota zero dell'asse zero è un po alta sul piano, me lo fa supporre dal momento che il primo layer è più alto del richiesto.
Controlla, che quando l'asse zero è in "home", tra il nozzle è il piatto deve passare lo spessore di due fogli di carta.
Mentre se gli altri layer sono più bassi del dovuto, la domanda giunge spontanea: hai controllato che il movimenti corrispondano al voluto, cioè se dai Z +50 mm di quanto si alza il nozzle? Lo stesso vale anche per gli altri assi
Re: layer troppo schiacciati
October 15, 2014 12:36PM
innanzi tutto grazie della risposta adesso faccio le prove, se i movimenti non dovessero essere come voluti dovrei modificare i valori del firmware riguardanti il leadscrew ??
grazie ancor
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login