Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Prime stampe. Aiutatemi a migliorarle!

Posted by Qbert25 
Prime stampe. Aiutatemi a migliorarle!
October 15, 2014 05:42AM
Eccoci, ci siamo finalmente con le prime stampe.

Già il fatto che stampi qualcosa è per me estremamente gratificante (!) ma forse mi potete dare una mano a fare di meglio!

Mi sono cimentato con un bridge. La stampante è una delta. L'ugello è da 0.4 e il filo da 1.75. Il problema principale sono le superfici (sotto e sopra) mi vengono "poco piene", piene di buchi... sia con Slic3r che con Cura. Mi aiutate a capire quali siano i settaggi da sistemare?


Re: Prime stampe. Aiutatemi a migliorarle!
October 15, 2014 06:17AM
Forse, e dico forse, sarebbe meglio che perfezionassi il tipico cubo, prima di passare ai ponti... smiling smiley

Su thingiverse trovi vari set per fare i test, ma penso che per iniziare un cubo da 2cm vada bene.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Prime stampe. Aiutatemi a migliorarle!
October 15, 2014 06:21AM
Si, ci sono passato dal cubo... ma il problema delle superfici (inf e sup) non cambia. Rimane un reticolo in cui si vede attraverso, invece di una bella superficie piena.

Mi viene il dubbio che l'ugello non sia da 0.4 ma piu piccolo!
Re: Prime stampe. Aiutatemi a migliorarle!
October 17, 2014 04:04AM
Credo di aver capito quale sia il settaggio da sistemare.

In Slic3r si trova sotto "filament" e si chiama "Extrusion multiplier". Dopo diverse prove l'ho portato a 1.5
Re: Prime stampe. Aiutatemi a migliorarle!
October 17, 2014 09:48AM
Ciao,
allora hai sbagliato gli step, il diametro del nozzle o diametro di filo.
Va bene una correzione standard nei limiti del 5%, il 50% è troppo.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login