Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

problemi ma non credo si tratti di perdita di passi ...

Posted by giggi 
problemi ma non credo si tratti di perdita di passi ...
October 23, 2014 09:04AM
salve a tutti, io non credo si tratti di perdita di passi ... anche perchè il difetto "compare" solo ad un certo punto e poi scompare ... a chi viene in mente altro?

grazie a tutti ....

[www.3deasy.it]
[www.facebook.com]
[www.instagram.com]

i2 hotend IeC 0.4mm - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - Megatronics v2 - A4988
3deasy.1 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
3deasy.2 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 1.75 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
Re: problemi ma non credo si tratti di perdita di passi ...
October 23, 2014 10:53AM
ostia.... quello poi non l'avevo mai visto come difetto...... temperatura troppo alta? o piano troppo alto?..... stavolta proprio non saprei.....
vediamo se è capitato già a qualcun'altro... perchè a parte i topi..... ma non credo che si cibino di abs....... grinning smiley

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
October 23, 2014 11:44AM
Lo strano è che lo fa da un certo punto in poi e poi sparisce.... hai cambiato qualcosa a stampa in corsa? hai rallentato il computer in qualche modo? forse se il computer era appesantito ha rallentato leggermente la stampa lasciando troppo tempo l'hotend sulle parti stampate... boh!

Edited 1 time(s). Last edit at 10/23/2014 11:45AM by bilanciamist.

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
October 23, 2014 12:05PM
ci provo,
direi visti gli spigoli velocità o/e accelerazione troppo elevata.
Ritrazione del filo, magari hai il bed caldo, che poi sparisce man mano che ti alzi.
Primo layer troppo basso visto l'attacco a terra del cubo.
poca ventilazione visto il rialzo degli spigoli in cima,
velocità troppo elevata per il top solid infill

Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
October 23, 2014 04:47PM
abs....con il solito abs neutro di r.r. viene perfetto....con questo grigio uno schifo .... quindi secondo me è un problema di temperatura .... o no? smiling bouncing smiley

[www.3deasy.it]
[www.facebook.com]
[www.instagram.com]

i2 hotend IeC 0.4mm - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - Megatronics v2 - A4988
3deasy.1 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
3deasy.2 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 1.75 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
October 23, 2014 06:13PM
se è abs, a maggior ragione è un problema ri ritrazione del materiale.
tieni anche conto che il pigmenti inserito, modifica notevolmente il comportamento del materiale. per ognuno, o quasi, devi provare.

Enrico

repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
October 24, 2014 02:33AM
Buongiorno a tutti, Enrico dici della ritrazione per il top o anche per la deformazione agli angoli? Quando fa i perimetri non dovrebbe ritrarre nulla credo ... e il passaggio al layer successivo mi sembra lo faccia esattamente dalla parte opposta a quello con il maggior difetto.
Su Slic3r in retraction io ho length 2mm, lift Z = 0, speed=40, extra length on restart=0, Minimun travel after retraction=2, retract on layer change fleggato e wipe while retracting no. Cosa dovrei cambiare secondo te e quale dovrebbe essere l'effetto? io ho una i2 con hotend (revisionato) IeC da 0.35 bed da 100° a 97° con splendor (fissaggio normale ... quella forte non l'ho trovata ... smiling smiley )

[www.3deasy.it]
[www.facebook.com]
[www.instagram.com]

October 24, 2014 04:05AM
ciao,
non intendo la retraction, ma la contrazione del materiale quando si raffredda, lo noti dall'effetto botticella inversa che assumono le facce de cubo.
Prova solamente e rallentare un po' e a stampare 2 cubi contemporaneamente

Enrico

October 27, 2014 03:39AM
ci rinuncio....ho provato con due tipi di abs differenti oltre a questo e viene bene...ergo ... è proprio sto tipo di abs .... vabbè ho una bobina grigio metallizzato come fermaporte....
non è risolto ma si può chiudere la discussione.
grazie a tutti.

[www.3deasy.it]
[www.facebook.com]
[www.instagram.com]

Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login