Non credo sia il meglio che si può fare...
November 01, 2014 12:29PM
Ciao a tutti
dopo due mesi passate a montarla, smontarla, a correggerla dopo aver letto il forum, sono arrivato ad un punto morto.
Ho superato i problemi di dispersione termica, dimensionali e allentamento delle cinghie, i cerchi (sul piano x-y) che assomigliavano a delle uova.
Adesso, dopo aver stampato un sacco di cubetti, e seguendo i consigli, mi sono messo a ristampare i pezzi della mia Prusa. Non si sai mai.
Ma ho dei problemi.
Quello che noto su tutte le stampe è che la parte bassa sembra esse un più stretta per poi allargarsi alla dimensione corretta intorno ai 7-8 mm di altezza.
La chiusura superiore, a volte non solo, dei fori è un po' penosa.
Qualche layer ogni tanto che salta.
Stampo con layer a 0,15 (ma a 0,2 era uguale) velocità a 20mm/s, infill 40%.
Qualche idea?
Grazie in anticipo
Attachments:
open | download - 20141101_165950.jpg (310.5 KB)
open | download - 20141101_170159.jpg (310.4 KB)
Re: Non credo sia il meglio che si può fare...
November 14, 2014 01:39PM
Riguardo alla stampa che si "allarga" dopo i primi 5-10mm, ho combattuto con quel problema per 3 settimane. Ho risolto abbassando la temperatura del piano a 100°-110°.

By(t)e
Re: Non credo sia il meglio che si può fare...
November 14, 2014 01:56PM
si.... hai problemi di erogazione del materiale.... controlla la pressione delle molle dell'estrusore e verifica "a vuoto" le velocità massime "continue" che riesci ad ottenere e a che temperatura....

Ad esempio porta l'hotend a 260° e fagli estrudere in aria 50 mm. alla volta partendo da 30 mm/sec e aumenti di 5 mm/sec ogni 5 Cm di materiale estruso... poi vedi dove arriva a "non farcela"....

Da li imposti la velocità massima di infill rimanendo 5 mm/sec "sotto".......


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login