Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

HELP!! vi chiedo aiuto per la mia nuova stampante

Posted by acio88 
HELP!! vi chiedo aiuto per la mia nuova stampante
November 02, 2014 06:52PM
Ciao ragazzi,
mi presento sono ANdrea da BS. Ho appena preso un kit dalla cina di una stampante 3D simil aurora 3d con melzi ardentissimo v2.
La stampante l'ho installata e l'ho fatta funzionare ma ho un grandissimo problema.
Sia asse x,y,z il movimento è di circa il 24 percento in più che da software quindi le stampe risultano sempre più grandi rispetto alle dimensoni del software.
Siccome non so proprio nulla di programmazione vi volevo chiedere come poter risolvere questo problema. Leggendo qua e la penso sia la regolazione step/mm sbagliata ma non so quale firmware modificare ( è possibile modificare quello attualmente installato?? anche se non so che modello sia) e soprattutto da dove partire.
Vi ringrazio tantissimo
Andrea
Re: HELP!! vi chiedo aiuto per la mia nuova stampante
November 03, 2014 02:51AM
Qui trovi il firmware per la tua scheda...
Allora, non conosco la tua scheda e il firmware che monta, anche se è marlin è riscritto per quella scheda, dovresti vedere se con repetier aprendo il menu configurazione se puoi aprire il sotto menù configurazione firmware eeprom. Se si li hai i parametri attuali della scheda puoi modificarli e storarli di nuovo in eeprom, in questo modo puoi evitare di riscaricare il fw.... Ma se non puoi farlo allora non ti resta che armarti di arduino IDE, il software per compilare il fw e scaricarlo in memoria della scheda, e cominciare a capire i parametri della tua stampante per poi rifarlo inserirli nel fw....

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login