Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Perdita di passi, settaggi del firmware o cinghia?

Posted by testunz 
Perdita di passi, settaggi del firmware o cinghia?
November 06, 2014 11:18AM
Come vedete nella foto le mie stampe improvvisamente presentano questo problema. uso una prusa i3 autocostruita, ramps 1.4 + Arduino. fino a ieri non avevo alcun problema e poi d incanto le stampe presentano questo difetto. perde un passo ad ogni layer. sto regolando la vref con diversi settaggi ma non cambia la situazione. sto intorno 0,7 con motori norma 17 wantai da 2,5 A e driver a4988 polulu. le cinghie sembrano ben tese e non credo sia wobble di z.
Attachments:
open | download - 14152901563791939351608.jpg (353.2 KB)
Re: Perdita di passi, settaggi del firmware o cinghia?
November 06, 2014 01:12PM
hai degli scassi sugli assi dei motori? hai controllato che i grani delle pulegge non si siano allentati?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Perdita di passi, settaggi del firmware o cinghia?
November 06, 2014 02:22PM
ho gli scassi e il problema si presenta su asse x. Effettivamente uno dei grani, ma non quello che pressa sullo scasso era un pò allentato. Piu tardi quando potrò proverò una stampa alta e ti farò sapere. Grazie per il momento smiling smiley

Pippo
Re: Perdita di passi, settaggi del firmware o cinghia?
November 06, 2014 07:54PM
Grande bilanciamist! appena riavvitato bene il grano il cubetto di calibrazione è venuto fuori perfetto! Grazie, si può mettere risolto smiling smiley

Pippo
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login