Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Stampa non perfetta - layer con piccoli vuoti e primo layer sfalsato

Posted by Capelion 
Stampa non perfetta - layer con piccoli vuoti e primo layer sfalsato
December 19, 2014 03:15PM
Ciao a tutti
Come da immagine allegata sono riuscito ad ottenere una buona stampa anche se ho ancora qualche problema.
In particolare la plastica lascia piccoli vuoti tra i vari layer ed inoltre il primo layer è sfalsato.
Per il layer credo dipenda da una non perfetta altezza del piano di stampa. Avete suggerimenti su come fissarlo e calibrarlo? Io ho usato delle molle per penna e bulloni e dadi da 3.
Per il problema dei vuoti non ne ho la più pallida idea e mi affido alle vostre conoscenze.

Grazie
Attachments:
open | download - 1419019041596.jpg (70.7 KB)
Re: Stampa non perfetta - layer con piccoli vuoti e primo layer sfalsato
December 20, 2014 10:20AM
Questa immagine allegata rende ancora di più l'idea.
Attachments:
open | download - 20141220_160650.jpg (140.4 KB)
December 21, 2014 02:49AM
Ciao, per il Layer sfalsato credo invece sia più per una piccola perdita di passi del motore o problemi di connessione con la Usb. Questo Layer sfalsato lo fa sempre alla stessa altezza?

Per i vuoti devi regolare meglio la Z di partenza ...poi dovresti risolveresmiling smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 12/21/2014 02:51AM by bertnick.

MiniMill [www.facebook.com]
December 21, 2014 05:15AM
E magari visto che è il pruimo layer (almeno si vede il piatto sotto) potresti provare a mettere un'estrusione di materiale un pò superiore a quella che fai con il resto del pezzo, migliori anche l'aderenza così winking smiley
January 08, 2015 06:12PM
ciao

controlla anche dimensione filo / materiale effettivamente estruso stampando qualcosa in "vase" e misurando l'effettiva larghezza del layer rispetto al desiderato

Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login