3drag non avvia stampa se hotend oltre 199 gradi
January 10, 2015 07:57AM
ciao a tutti
premessa ho apportato le modifiche per far andare la 3drag con ABS ( hotend allmetal-piatto mk2b- alimentatore 30A-ecc) e tutto va perfettamente...
ho creato un profilo slicer apposito per ABS con piano riscaldato a 110 gradi e hotend 235 gradi

il problema è questo: creo un gcode e avvio la stampa... piano di stampa va in temperatura 110 gradi , hothend va in temperatura 235 gradi va in home e li rimane ....

in pratica se creo un gcode dove la temperatura dell'hotend è oltre i 199 gradi, va in home, rimane tutto in temperatura impostata es 235 gradi ma la stampa non parte mentre lo stesso gcode fino a 199 va regolarmente

ho provato a usare un gcode a 199 gradi e dopo l'avvio di stampa modificare la temperatura dalle impostazioni manuali e funziona ....stampa regolarmente con la nuova temperatura
con lo stesso gcode già generato a 199, ho modificato la temperatura manualmente ( nel g code) e se avvio va in temperatura es 235 gradi ma rimane sempre in home

ho verificato ln marlin e la limitazione di temperatura è a 279 gradi
tutte le parti meccaniche ed elettroniche funzionano regolarmente
tutte le temperature vengono raggiunte senza problemi e rimangono stabili

grazie
catoplepa

Re: 3drag non avvia stampa se hotend oltre 199 gradi
January 10, 2015 12:40PM
Ciao, hai provato a vedere se usando la configurazione ufficiale velleman hai ancora il problema? A me una cosa del genere non è mai capitata.. Che start-gcode hai?
January 10, 2015 12:45PM
grazie della risposta si uso quella ufficiale con l'aggiunta del solo schermo lcd
ora provo a ricaricare l'ultima versione con il doppio estrusore

..... ho caricato l'ultima versione ma nulla....

Edited 1 time(s). Last edit at 01/10/2015 01:13PM by catoplepa.
January 11, 2015 09:10AM
credo di aver indentificato il problema e si trova nella riga gcode
M109 S199 ; wait for temperature to be reached
se tolgo maanualmente questa riga parte regolarmente , ma prima devo far arrivare l'hotend in temperatura manualmente

Edited 1 time(s). Last edit at 01/11/2015 09:11AM by catoplepa.
January 11, 2015 02:01PM
Ora che mi ci fai pensare io ho modificato lo start "come piace a me" nel senso che la temperatura la gestisco da li. Anche io avevo una riga simile, ma il mio era fisso a 210° e non c'era modo di spostarlo via sw, se non in corso di stampa. Comunque dall'lcd una volta avviata la stampa puoi cambiare tranquillamente temperatura che rimarrà tale per tutta la durata della stampa
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login