Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Retraction con bowden e hotend IeC?

Posted by pivan 
Retraction con bowden e hotend IeC?
January 10, 2015 05:17PM
Ciao

qua una stampa di prova che ho fatto proprio per trovare le impostazioni ottimali (Cura): [www.dropbox.com]

L'hotend è un IeC 0.35
Layer: 0.1
Velocità: 50mm/s stampa, 100mm/s travel
Materiale: PLA 1.75
Temperatura: 190°
Retraction: 4mm, velocità 80mm/s, minimum travel 3mm, Zhop: 0.08
Lunghezza guaina 50/55cm, è teflon 2/4mm

A parte lo Zhop strano che forse dovrei alzare, pensate sia solo quello? il resto? il bowden aggiunge "elasticità" rispetto al direct drive, devo aumentare ancora velocità e quantità di ritrazione? Come temperatura sono già sceso da 210 a 190 migliorando molto.

ivan

Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Re: Retraction con bowden e hotend IeC?
January 10, 2015 08:39PM
io ho 5 mm di ritrazione a 120 mm/sec con prese aria a "gap 0", cioè, a tubo infilato, non hanno alcun gioco longitudinale... e forse dovrei fare mezzo mm di più.....
Abbassa ancora un poco la temperatura 180°/185° dovrebbero migliorarti ancora .....

Quelle puntine però dipendono moltissimo anche dalla quantità d'aria su piano..... occorre una mega ventilazione se vuoi le puntine.... "a punta".....

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
January 11, 2015 06:42AM
..in stampa.. non ho capito pero' la cosa del gap longitudinale sulle prese aria smiling smiley intendi che a tubo infilato hanno gioco su/giu' (in asse col tubo) per via del meccanismo di blocco?

Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
January 11, 2015 08:47AM
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login