Salve,
dopo mesi e mesi di fallimenti:
•
pezzo staccato dal piatto
credo di aver capito il problema!
•
Asse Z con step corti
All’inizio la stampa parte bene, ma dopo un po’ qualcosa inizia ad andare male:
• Il motore che tira il filamento inizia a faticare nel spingere il filamento
Questo è dovuto al fatto che la punta dell’estrusore è a contatto con il pezzo che sta stampando e non riesce ad estrudere il filamento.
Ho pensato che si fosse disallineato il piatto e al volo lo ricalibrato e il problema al motore del filamento è scomparso.
Ma dopo un po’ di tempo il problema si è ripresentato.
Il risultato se NON avessi stoppato la stampante poteva essere:
• Pezzo tirato fuori dal piatto
• Estrusore bloccato
• Pezzo stampato in modo non corretto
La
causa potrebbe dipendere da:
• Motore asse Z che funziona (inizia bene ma come si riscalda inizia a perdere step)
• Stepper Z non funzionante
• Errore dello slicer (Io uso Simplify3D)
Rimango in attesa di un vostro parete/consiglio
Buona giornata
Edited 2 time(s). Last edit at 01/19/2015 06:06AM by ontario.
Attachments:
open |
download -
pezzostampatomale2.jpg
(89.5 KB)