Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Strano problema forse di connessione

Posted by ivolotto 
Strano problema forse di connessione
January 20, 2015 03:32AM
Ciao
ieri sera stavo stampando normalmente come al solito.
Dopo aver lasciato la stampante per qualche tempo, quando sono tornato a controllarla il motore dell'estrusore faceva strani rumori e non si muoveva più. Uno dei 4 fili si era stranamente staccato dallo spinottino sulla scheda.
Ok nessun problema. Bloccata la stampa, scollegato la stampante, tolta l'alimentazione, ho ripristinato il cavo, e controllato se ce n'erano altri. Tutto ok.
E qui viene il problema. Ricollegato il tutto, la stampante sembra collegarsi a repetier ma non vede il piatto riscaldato e anche il riscaldamento dell'estrusore non funziona.
La velocità della porta in repetier è a 250000 ma nel pannello di controllo/sistema è impostata a 9600.
Ho provato tutte le combinazioni possibili riavviando continuamente il pc in modo da resettare la connessione. Nulla da fare.
Ho provato a ricaricare il firmware e funziona, quindi la connessione c'è.
Ma era già successo in passato una cosa simile ma non avevo fatto tutti i controlli. Sta di fatto che dopo 2 giorni di inattività la stampante aveva ripreso a funzionare da sola.
Qualche idea?
Grazie
Re: Strano problema forse di connessione
January 21, 2015 12:29PM
Chiedo scusa a tutti ma mi sento proprio un pirla...
Mi sono accorto dopo un bel po' che l'alimentatore non alimentava un ciufolo (uno dei cavi si era allenatato ed era solo appoggiato), quindi la procedura stacca, alimenta e riettacca non funzionava.
Adesso ho il termistore del bed che è andato ma almeno so dove è il problema. drinking smiley
Ciao
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login