Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Velocità bridge

Posted by michele1982 
Velocità bridge
January 21, 2015 05:07AM
Ciao,
Qualcuno può condigliarmi un buon valore di velocita di spostamento X formare i bridge sul pezzo?
Sto adoperando un 100 mm/s in questo momento, ma non sono molto definiti in questo modo.
Re: Velocità bridge
January 21, 2015 07:04AM
io non mi sposto dalla velocità di infill.... e non mi vengono male... grinning smiley... ma dipende anche da ventilazione, temperatura e tipo di materiale ecc.....

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
January 21, 2015 12:11PM
Per il momento ho ventilazione 0 smiling smiley quindi mi devo regolare un po'. Ho infill 55 proverò con 60 e vedo un po' che viene fuori!
Utilizzo PLA a temp. 190-185

Edited 1 time(s). Last edit at 01/21/2015 12:13PM by michele1982.
January 21, 2015 01:07PM
ventilazione zero e PLA! rischi la scomunica da Davide!!

Mi associo al topic perchè la domanda è la stessa... ma con Cura: mentre con RepetierHost si possono impostare le velocità dei bridge, con Cura non mi pare.. mi sbaglio?

Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
January 21, 2015 05:03PM
Si infatti....... "scomunicato a divinis"....... dai.... come puoi fare dei bridge col Pla senza ventilazione, se fai fatica a far venire dei pieni...... dai dai.... ventila subito..... e a manetta.... coi bridge e il pla è un obbligo.

Cura usa le velocità di infill.... e infatti funziona piuttosto bene.....

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
January 22, 2015 03:16AM
Mi sa che mi tocca anche X non essere comunicato smiling smiley smiling smiley smiling smiley
January 22, 2015 07:01PM
immaginaecrea
Cura usa le velocità di infill.... e infatti funziona piuttosto bene.....

grazie!

Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login