errori di stampa
January 21, 2015 03:30PM
Salve..ho una prusa i3 e durante le stampe riscontro degli errori..diciamo che al first layer butta troppo pla...continuando vengono delle brutte linee come in foto
[imageshack.com]
[imageshack.com]
[imageshack.com]
Stampo a 210 il first e il resto a 206..velocità perimetro a 200 mm/s 10%infill...qualcuno sa dirmi come risolvere?
Re: errori di stampa
January 21, 2015 04:57PM
se veramente vai a 200 mm/sec nei perimetri... direi che ti puoi quasi "baciare i gomitini" con la Prusa I3......

... è un valore troppo alto per una Prusa "secondo me" naturalmente...... grinning smiley

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
January 22, 2015 01:20AM
conta che prima era sui 600..vado sui 40?
January 22, 2015 04:21AM
bè..... quando mi fai vedere la stampante che lavora a 600 mm/sec nei perimetri (ma anche nell'infill) poi ci credo......... eye popping smiley

Davide
Immagina e Crea
My Thingiverse
January 22, 2015 04:59AM
ho fatto il teschio del t rex a quella velocità...i contorni non sono venuti molto precisi XD..abbasserò il tutto
January 22, 2015 05:17AM
ribadisco che quando la vedo lavorare a quelle velocità (ma deve essere reale non "rallentata" dalle accelerazioni abbassate).... indipendentemente dalla qualità finale.... poi ci credo.......

600 mm sono 60 Cm..... più di "un braccio" al secondo... e neanche nella travel... ma nei perimetri........ no..... non ci credo.......

Davide
Immagina e Crea
My Thingiverse
January 22, 2015 06:07AM
appena sono a casa controllo, non vorrei veramente che mi sono sbagliato XD
January 22, 2015 02:41PM
Ho abbassato la velocità da 200 a 40 e il risultato si vede..non so perchè avevo settato cosi...la provo ad abbassare ancora di piu poi postero le foto
January 22, 2015 06:32PM
eh... valà... fai ben così..... abbassa abbassa..... grinning smiley

a parte gli scherzi... i perimetri esterni mettili a 30 mm/sec e quelli interni a 45/50 mm/sec.... per gli infill.... se ti andava a 200 nei perimetri...... fai te...... grinning smiley

Davide
Immagina e Crea
My Thingiverse
January 23, 2015 10:18AM
ho fatto una stampa abbastanza buona devo dire...solamente che sento l estrusore bussare(ho un bowden) e vedo che butta più materiale del solito da un lato piuttosto che dall altro..andando a staccare il tutto ho metà dei primi 2 layer ancora attaccati al piatto
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login