Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

chi mi aiuta? mi esce malissimo!

Posted by Adal 
chi mi aiuta? mi esce malissimo!
January 28, 2015 06:12AM
Ciao; come vedete dall'allegato mi esce malissimo il pezzo. Deve essere una piastrina semplice ma mi esce non piena e non me la finisce affatto bene dato che sembra telasmeriglio!! metto anche tutti i settaggi che ovviamente avrò cannato alla grande
Uso questa come stampante con bobina da 1,75 in Pla e estrusore da 0,4.

e qui i settaggi

Print setting

Filament setting

Printer setting

Re: chi mi aiuta? mi esce malissimo!
January 29, 2015 03:32AM
ciao, ma hai fatto la prova con PLA o ABS??
January 29, 2015 04:12AM
Pla....con bobina da 1,75 ed estrusore da 0,4

folkendb
ciao, ma hai fatto la prova con PLA o ABS??
January 29, 2015 04:53AM
Bè di sicuro hai avuto la temperatura troppo alta, 250° son troppi...parti con 190°

poi per il resto non sono molto esperto di slicer, abbasserei di sicuro la travel speed (io la lascio solitamente a non più di 80mm/s), hai poi impostato il diametro dell'estrusore sbagliato (su nozzle diameter imposta 0,40) e magari per ora prova a portare le percentuali nella sezione extrusion width a 100%
January 29, 2015 05:08AM
Si, in FILAMENT SETTING il diametro l'ho già messo 1,75 mi ero accorto dell'errore cosi come il NOZZLE ho messo a 0,4. E la prima foto è il risultato. Le videate le avevo prelevate prima di questi 2 cambiamenti.

Abbasserò la temperatura, il TRAVEL SPEED e EXTRUSION SPEED al 100% ok

Ma secondo te; dove devo agire per fare le linee di riempimento più fitte che non riesco?

GRAZIEMILLE per l'aiuto... non usi slicer tu? usi cura?

folkendb
Bè di sicuro hai avuto la temperatura troppo alta, 250° son troppi...parti con 190°

poi per il resto non sono molto esperto di slicer, abbasserei di sicuro la travel speed (io la lascio solitamente a non più di 80mm/s), hai poi impostato il diametro dell'estrusore sbagliato (su nozzle diameter imposta 0,40) e magari per ora prova a portare le percentuali nella sezione extrusion width a 100%

Edited 1 time(s). Last edit at 01/29/2015 05:20AM by Adal.
January 29, 2015 05:12AM
Sì io uso cura, mi trovo meglio sinceramente, uso anche repetier ma solo quando devo livellare il piano perchè in cura non trovo questa funzione
January 29, 2015 05:22AM
scusa; ho aggiunto un PS prima di aver visto la tua risposta ed era: Ma secondo te; dove devo agire per fare le linee di riempimento più fitte che non riesco?

folkendb
Sì io uso cura, mi trovo meglio sinceramente, uso anche repetier ma solo quando devo livellare il piano perchè in cura non trovo questa funzione
January 29, 2015 05:47AM
Per fare le linee più fitte devi andare su printer settings e dopo su advanced lì trovi il parametro che ti permette di aumentare lo spesso delle linee. Che al momento hai a 120% che corrisponde ad un valore di 0.48 visto il nozzle 0.4 che hai. Ma secondo me questo non è il tuo problema perché stai usando un parametro di Fill Density di 80% questo significa teoricamente quasi pieno. Quindi non ha senso aumentare lo spessore delle linee visto che fai un oggetto abbastanza riempito.
Comunque se stampavi il PLA a 250° ora probabilmente una parte del materiale si è cristallizzata nell'Hotend quindi bisogna prendere un po' di ABS ed estruderlo ad una temperatura alta (260-265°) per effettuare la pulizia.Altrimenti ti potrebbe creare dei problemi durante la stampa , come blocco estrusione ed ecc.
January 29, 2015 06:10AM
Stragrazie! proverò poi metto il risultato.
February 05, 2015 05:13AM
Ciao! ho usato Cura alla fine; mi è uscito meglio e subito guarda:

February 07, 2015 11:17AM
cura ha delle regolazioni ottimizzate per la ultimaker, ora se la tua stampante assomiglia molto alla ultimaker va tutto bene winking smiley

comunque su slic3r prova a seguire la mia "sintetica" guida vediamo un po come viene winking smiley

ultimo post

[forums.reprap.org]
February 09, 2015 04:07AM
Ho una Prusa I3... scusa ma sono alle prime armi; è questa la tua guida? [forums.reprap.org]

c128
cura ha delle regolazioni ottimizzate per la ultimaker, ora se la tua stampante assomiglia molto alla ultimaker va tutto bene winking smiley

comunque su slic3r prova a seguire la mia "sintetica" guida vediamo un po come viene winking smiley

ultimo post

[forums.reprap.org]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login