Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

chi mi aiuta? mi esce malissimo!

Posted by Adal 
chi mi aiuta? mi esce malissimo!
January 28, 2015 06:12AM
Ciao; come vedete dall'allegato mi esce malissimo il pezzo. Deve essere una piastrina semplice ma mi esce non piena e non me la finisce affatto bene dato che sembra telasmeriglio!! metto anche tutti i settaggi che ovviamente avrò cannato alla grande
Uso questa come stampante con bobina da 1,75 in Pla e estrusore da 0,4.

e qui i settaggi

Print setting

Filament setting

Printer setting

Re: chi mi aiuta? mi esce malissimo!
January 29, 2015 03:32AM
ciao, ma hai fatto la prova con PLA o ABS??
January 29, 2015 04:12AM
Pla....con bobina da 1,75 ed estrusore da 0,4

folkendb
ciao, ma hai fatto la prova con PLA o ABS??
January 29, 2015 04:53AM
Bè di sicuro hai avuto la temperatura troppo alta, 250° son troppi...parti con 190°

poi per il resto non sono molto esperto di slicer, abbasserei di sicuro la travel speed (io la lascio solitamente a non più di 80mm/s), hai poi impostato il diametro dell'estrusore sbagliato (su nozzle diameter imposta 0,40) e magari per ora prova a portare le percentuali nella sezione extrusion width a 100%
January 29, 2015 05:08AM
Si, in FILAMENT SETTING il diametro l'ho già messo 1,75 mi ero accorto dell'errore cosi come il NOZZLE ho messo a 0,4. E la prima foto è il risultato. Le videate le avevo prelevate prima di questi 2 cambiamenti.

Abbasserò la temperatura, il TRAVEL SPEED e EXTRUSION SPEED al 100% ok

Ma secondo te; dove devo agire per fare le linee di riempimento più fitte che non riesco?

GRAZIEMILLE per l'aiuto... non usi slicer tu? usi cura?

folkendb
Bè di sicuro hai avuto la temperatura troppo alta, 250° son troppi...parti con 190°