Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Stampa si stampa no, ad intervalli regolari

Posted by makroblend 
Stampa si stampa no, ad intervalli regolari
February 07, 2015 12:48PM
Stavo facendo le mie stampe quando ad un tratto ho notato che l'estrusore ha cominciato a lasciare dei tratti senza materiale estruso, poi riprendeva a depositare materiale e poi dopo pochi secondi lasciava tratti senza depositare nulla..... e così via fino alla fine della stampa.
Tutto questo avveniva con periodicità, circa 10 secondi depositava materiale e circa 10 secondi non lo depositava; dalla foto allegata si dovrebbe osservare bene questo effetto suli ultimi layer.
Il motore dell'estrusore girava regolarmente e l'ingranaggio non slittava sull'alberino; allo stesso modo la ruota grande, nella quale è alloggiata la vite che trascina il filamento, girava regolarmente.
Poi data l'ora tarda ho spento tutto rimandando a quando avrò tempo.
Vi è mai capitato?
Forse la vite zigrinata che trascina il filamento ha un lato impastato e quindi in quel tratto non avviene il trascinamento?

Grazie


m4kr0bl3nd
Prusa i3: Arduino Mega 2560, RAMPS 1.4, NEMA 17, Pololu A4988, piatto MK2A; J-head Mk V 0.35.
PLA 3mm
Attachments:
open | download - 20150207_180501.jpg (242.9 KB)
Re: Stampa si stampa no, ad intervalli regolari
February 07, 2015 01:31PM
Controllare che la hobbedbolt si libera di detriti non dovrebbe essere difficile, controlla. Hai una ventola che raffredda l'elettronica? hai messo dei layer troppo alti rispetto alla dimensione dell'ugello?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Stampa si stampa no, ad intervalli regolari
February 08, 2015 10:34AM
Ok, risolto.... era la hobbedbolt che a causa dello sporco non trascinava per circa metà della sua circonferenza.
Era troppo facile winking smiley


m4kr0bl3nd
Prusa i3: Arduino Mega 2560, RAMPS 1.4, NEMA 17, Pololu A4988, piatto MK2A; J-head Mk V 0.35.
PLA 3mm
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login