Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

problemi modello 3D o Slice...non capisco...

Posted by polbo 
problemi modello 3D o Slice...non capisco...
March 08, 2015 04:25PM
Ciao ragazzi,
Ho urgenza per questo lavoro....ho disegnato una casa con Sketchup e vorrei stamparla con la mia Prusa.
Carico il piano terra su Repetier e me lo visualizza correttamente (vedi foto). Una volta eseguito lo Slice, lo vedo come nella seconda foto. Da cos'è dovuto? forse perchè sketchup non gestisce solidi ma solo superfici?

Grazie


Ultimaker 2 modificata - filamento 1,75 e hotend e3d v6 con Titan.
Zortrax M200 modificata per la stampa di qualsiasi materiale e hotend mk7
Prusa original mk2s
Altro in costruzione...
Attachments:
open | download - casa.jpg (391.5 KB)
open | download - casa2.jpg (463.7 KB)
Re: problemi modello 3D o Slice...non capisco...
March 15, 2015 08:25AM
a me è successo spesso questo problema..lo slicer è come che non trovasse parte del disegno...non so da cosa sia dato il problema...prova a riparare il file e risprova ma nonc redo risolvi niente...sono interessato alla natura del problema...spero in qualche buon samaritano...
Re: problemi modello 3D o Slice...non capisco...
March 15, 2015 09:18AM
Ciao

io ho avuto problemi simili quando ho disegnato parti spesse 0.5 mm e avevo il layer width in cura a 0.5: non lo faceva. Al tempo avevo risolto mettendo layer width a 0.49
Anche importando in FeeCad degli STL e poi componendoli con altri oggetti disegnati, mi "sparivano" nel finale le parti importate, non faceva lo slicing proprio perchè risultavano superfici e non solidi

Il fatto è che non c'è qualche difetto, è proprio tanto sbagliato. Prova con Cura, se hai problemi simili direi che il problema è lato sketchup

ivan


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Re: problemi modello 3D o Slice...non capisco...
March 15, 2015 11:20AM
ciao,
verifica, con netfabb Studio, che l'stl non abbia troppi errori.
Sketchup è famoso per non essere un postro di precisione.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login