Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

difficoltà a stampare filaflex

Posted by baronerosso 
difficoltà a stampare filaflex
March 18, 2015 05:34PM
sto provando da diversi giorni a stampare questo filamento ma ho trovato diverse difficoltà,mi sono stampato un tendi filo per mantenere ben tirato il filo e cosi facendo ho risolto il problema del filo che si arricciava nell estrusore,manon riesco a mantenere una qualita' decente,
ho messo cosi:
no retraction
0,3 layer
230c
50mm/s
30% fill
piatto freddo con lacca
non sapevo se la ventola serviva quindi durante la stampa era spenta,qualcuno ha provato sto filo?uso il 1,75 con estrusore heatcore unibody
[s2.postimg.org]
[s28.postimg.org]
Re: difficoltà a stampare filaflex
March 19, 2015 07:33AM
Intanto dovresti andare più adagio con la velocità, mi sembra un po' altina. Poi ti dico che si fa molta più fatica con il filo da 1,75 rispetto al 3mm, a volte risulta proprio impossibile stampare con determinati materiali di determinate marche. Hai provato ad aumentare un po' la temperatura?

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
March 19, 2015 10:15AM
provo ad abbassare a 25mm/s e ad alzare la temp a 240,la ventola accesa o spenta?
March 19, 2015 02:47PM
Quel materiale non l'ho mai stampato, ma così a naso ti direi senza ventola. Sono andato a vedere un video su youtube (quello in cui fa la suola verde) e non mi sembra di averla vista montata

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
March 19, 2015 03:06PM
Se è questo: [recreus.com]

nella stessa pagina ci sono le indicazioni su come stamparlo e i profili Slic3r e Cura già impostati. Puoi guardare quelli e vedere come sono settati.

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
March 19, 2015 05:51PM
io ho stampato senza problemi a 235 , 20/25 mm s , su vetro senza nessuna lacca, adesione ottimale, primo strato a 0.25, i restanti a 0.20, nessuna retrazione o ventola, importantissima la velocità bassa.

Prusa I3 R2 di Nicola P. Hotend IeC 1.75
Delta Kossel V250 in costruzione
March 20, 2015 07:40AM
allora sono riuscito a finire la stampa in modo semi accettabile,ho ancora qualche problema di layer staccati,provo a mettere gli strati a 0.20 per vedere se migliora un po',peccato che la cover sia inutilizzabilegrinning smiley,troppo lasca
[s4.postimg.org]
[s8.postimg.org]
ho anche provato a scaricare i profili ma sono corrotti....peccato
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login