Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Primo layer

Posted by [email protected] 
Primo layer
April 04, 2015 02:26AM
Buon giorno a tutti, premetto che mi sono costruito una prusa i3, uso Repetier, slic3r, e per il momento stò ottenendo buoni risultati, ma dovrei correggere un paio di problemi, che espongo di seguito:
1 -- Quando inizia la stampa, l'hotend va su home, poi si alza di circa 5 mm, poi torna su home, poi si rialza di circa 15 mm, si dirige verso il centro per iniziare la stampa, si riabbassa, ma il primo layer non lo inizia su home, ma qualche decimo al di sopra, il materiale non lo spalma sul piatto, ma lo adagia, siamo circa a 6/7 decimi.
2 -- Se stampo due oggetti contemporaneamente, succede che dopo un pò, nello spostarsi da un oggetto all'altro perde di passo, e il layer non si sovrappone più al precedente creando una scaletta che poi porta il pezzo a deformarsi.

Grazie a tutti per le risposte se ce ne saranno e naturalmente Buona Pasqua
Re: Primo layer
April 04, 2015 05:14AM
Se hai settato bene lo zero Z del piano tramite il solito sistema del foglio di carta e nonostante questo dopo i movimenti iniziali ti ritrovi il nozzle troppo alto, potrebbe essere causato da una perdita di passi come il secodo problema.

Controlla la vref dei driver [www.ivanbortolin.it] e aggiungi una ventola sui driver per raffreddarli, se non l'hai già.
Ovviamente se hai già adattato il firmware alla tua stampante e avrai messo i giusti step, oltre a mettere il giusto nozzle nello slicer.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login