Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

blocco stampa

Posted by polbo 
blocco stampa
April 22, 2015 07:36AM
Vi presento subito il mio problema:
Sia ieri sera che due giorni fa, la mia Prusa si blocca poco prima di terminare il pezzo. Mi é accaduto su due pezzi diversi. Quando gli manca poco alla fine si blocca....come se si fosse scollegato l'usb, comportando lo scarto del pezzo quasi completato (dopo 4 ore di stampa).
Da cosa può essere dovuto?


Ultimaker 2 modificata - filamento 1,75 e hotend e3d v6 con Titan.
Zortrax M200 modificata per la stampa di qualsiasi materiale e hotend mk7
Prusa original mk2s
Altro in costruzione...
Re: blocco stampa
April 30, 2015 05:37AM
la usi dal display o dal pc? ti da errori tipo "numero di linea non corrisponde"? io ho risolto abbassando la velocità del coll. seriale da 250000 a 115000.
Re: blocco stampa
May 07, 2015 12:12PM
Ho già il collegamento impostato a 115000. La sto usando tramite pc... alcuni pezzi li termino, altri si ferma in un punto a caso e non risponde più....oggi me l'ha fatto in altri 2 pezzi dopo 1 settimana che non ha presentato errori
Re: blocco stampa
May 07, 2015 02:55PM
Potrebbero essere sbalzi di corrente. Hai notato se succede mentre accendi o spegni qualcosa in casa?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: blocco stampa
May 08, 2015 01:37AM
Mmm....potrebbe essere...anche se ho qualche dubbio dato che le volte scorse mi é accaduto a tarda serata con solo lei e il PC accesi in tutta la casa...
Re: blocco stampa
May 08, 2015 06:45AM
il baud l'hai messo a 115000 o a 115200? puoi provare a far stampare e a girare per casa accendendo e spegnendo luci e altro, per vedere se salta, soprattutto quello che è attaccato alla stessa presa.
Ovviamente il pc non deve andare in standby, salvaschermo o essere usato con porgrammi pesanti mentre stampa.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: blocco stampa
May 08, 2015 10:51AM
Sì, scusa....115200.
Forse è il problema di pc in standby...faccio alcune prove disattivandolo!
Re: blocco stampa
May 11, 2015 01:15PM
Avevo lo stesso problema anche senza standby e con caricato solo l'essenziale nel pc . Ho risolto del tutto usando un ottimo cavo usb con ferriti che mi avevano dato con un'elettronica usb da cnc. Considera che nel laboratorio uso insieme alla stampante anche macchine con inverter che di disturbi ne generano molti. Una volta la stampa mi si è fermata accendendo le luci del laboratorio (2x36w neon).
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login