Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Fattibilità pezzo

Posted by lucke962 
Fattibilità pezzo
April 28, 2015 03:00PM
Ciao a tutti,

ho allegato alcune foto di un pezzo che dovrei realizzare, vorrei sapere se secondo voi è fattibile, ho provato a farlo con il materiale di supporto ma comunque nelle zone dove l'inclinazione è troppo bassa il filamento tende a cadere comunque.
Note importanti:
_Il pezzo deve essere vuoto.
_le dimensioni sono 35x35x14cm.

Io stampo con una stampante con nozzle 0.8 e per una questione di tempo pensavo di farlo con 0.6mm di altezza layer,ma mi sa sono troppi eye rolling smiley

Grazie in anticipo per l'aiuto
Attachments:
open | download - 1.JPG (83.9 KB)
open | download - 2.JPG (37.6 KB)
open | download - 3.JPG (25.9 KB)
Re: Fattibilità pezzo
April 29, 2015 04:14AM
Per essere fattibile è fattibile, basta fare dei layer molto piccoli. Sotto i 0,15mm per layer. Oppure ti rivolgi a qualcuno che abbia una dlp, in quel caso addio problemi spinning smiley sticking its tongue out Se vuoi provo a stampartelo winking smiley

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
April 29, 2015 07:48AM
Grazie della risposta,

Sotto i 0,15mm ci mettera un pochinospinning smiley sticking its tongue out
Il pezzo mi serve per testare una nuova stampante che ho costruito 60x60x60cm
Pensavo di dividerlo in tre parti così rischio di menowinking smiley
Per caso hai esperienza con nozzle cosi grandi? perché ero abituato con nozzle 0,4 e potevo correre un po' di più, ora se corro troppo rischio che l'estrusore non ce la faccia a star dietro alla quantità di filo.

Grazie mille.
April 29, 2015 08:24AM
Filamento da 3mm o 1,75? ho usato uno 0,7 (fatto da me) ma non mi piaceva molto la finitura, preferisco dei pezzi più precisi..con il 3mm e nozzle da 0,7 potevo correre e non avevo problemi di mancanza del materiale..diverso è se usi filamento da 1,75

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
April 29, 2015 12:24PM
Uso filamento da 3mm. Però ad essere onesti ho provato s stampare con layer 0,7mml, magari con layer in po' più piccoli posso andare più veloce... Io stampo pla, a che velocità riuscivi andare con layer 0.15 e nozzle 0
8?

Edited 1 time(s). Last edit at 04/29/2015 12:37PM by lucke962.
April 30, 2015 04:51AM
Con nozzle da 0,8 sognati di fare layer da 0,15..puoi fare un layer da 0,4.. ma non 0,15, per quello ci vuole un nozzle da 0,3 o 0,4.. il nozzle grande serve per avere layer belli grossi in modo da finire prima..se prendi un nozzle grande e fai i layer piccoli che senso ha? (oltre al fatto che nn vengono)

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login