Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Primi layer abbondanti, Nozzle immerso

Posted by Demetriu 
Primi layer abbondanti, Nozzle immerso
May 03, 2015 05:50AM
Ciao a tutti ho appena finito di montare la Prusa R2, davvero fantastica, Ora dopo diversi settaggi riesco a stampare qualcosina ma mi sono accorto che i primi layer circa i primi 4 sono troppo abbondanti ed il nozzle rimane immerso e quando passa sopra al materiale gia' asciutto si sente che forza e fa quasi un solco

Stampando layer da 0.15 ho messo primo layer 0.27 e la densita del primo a 75% ma ancora non va bene sempre abbondante nei primi 4 layer.

Su quali parametri devo agire?

Grazie.
Re: Primi layer abbondanti, Nozzle immerso
May 03, 2015 06:08AM
Ciao Demetriu,
che diametro ha il filamento? Hai misurato col calibro che sia come dichiarato? Diametro del nozzle? Che slicer usi? Temperatura di stampa? Una foto?
A presto! winking smiley
May 03, 2015 06:50AM
filo 1.75 diametro verificato, nozzle 0.3 uso CuraEngine temperatura 205° la foto ora vedo di procurarla... ma solo u primi 4 layer succede poi è tutto perfetto.
May 05, 2015 09:22AM
Hai il piano troppo vicino al nozzle: l'altezza del primo layer è fondamentale per le stampe, più di ogni altra cosa; se la distanza del nozzle dal piano è troppa, il pezzo si deforma sollevandosi in alcuni punti o si stacca, se è troppo basso si deforma per compressione come succede a te, e l'eccesso di materiale si riperquote sui layer successivi; alza di un po il nozzle fino a che la skirt (che per ora imposterai a 2 o 3 giri) o il BRIM per l'ABS non viene steso perfettamente ovvero le tracce parallele devono risultare precise senza sbave di materiale e devono unirsi perfettamente.

R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login