Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Target 1 e Target Bed error in printrun/pronterface

Posted by Anubis_Juventino 
Target 1 e Target Bed error in printrun/pronterface
May 05, 2015 10:28AM
Salve come da titolo ho un problema con printrun pronterface , nel diagramma delle temperature quando vado per scaldare sia l estrusore sia il bed setta la temperatura target ma poi và subito a 0 nuovamente, quindi non mi fa stampare perchè non aumenta la temperatura.

Vi posto un immagine per maggiori chiarimenti :

Ho una classica stampante i3 Rework con estrusore J-head , come firmware uso il marlinkimbra , queste sono le impostazioni per il marlinkimbra che ho settato :




Voglio stampare confused smileyangry smiley spero qualcuno possa aiutarmi grazie
Re: Target 1 e Target Bed error in printrun/pronterface
May 05, 2015 11:24AM
Ciao,
potrebbe essere il pid non configurato correttamente e/o la temperatura massima di sicurezza bassa.

Ovvero, la temperatura sale, ma la scheda non sa come ridurre gradualmente la temperatura per arrivare al target senza alzarsi troppo. Da questo scatta la protezione per temperatura massima e ti spegne tutto.

Ipotizzo che tu abbia una cartuccia da 40W.
Aumenta temporaneamente la temperatura massima e fai il test del pid

Edited 1 time(s). Last edit at 05/05/2015 11:25AM by enricodare.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Target 1 e Target Bed error in printrun/pronterface
May 05, 2015 11:26AM
Prova anche a riscaricare il fw, c'era un baco sulla temperatura... Ho aggiornato ieri!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Target 1 e Target Bed error in printrun/pronterface
May 05, 2015 12:15PM
Grazie ad entrambi per le risposte :

Ovvero, la temperatura sale, ma la scheda non sa come ridurre gradualmente la temperatura per arrivare al target senza alzarsi troppo. Da questo scatta la protezione per temperatura massima e ti spegne tutto. <---- esatto , usando repetiter host al posto di pronterface , scalda sia il bed che l estrusore ma dopo poco tempo che scaldo al massimo si spegne l estrusore e la temperatura scende, possibile che quindi sia lo stesso problema con diverse conseguenze a seconda del programma ?

quindi devo modificare la temperatura per evitare che si spenga , dove lo trovo nel marlinkimbra questa opzione ? intendo sul compilatore online sad smiley

Ho un altro problema avviando la stampa di un cubo con Pronterface , l estrusore si accentra e sembra muoversi correttamente , ma avendo il problema sopra descritto non stampa perchè non scalda, invece con repetiter host non si accentra neanche (va ovviamente in ognuna delle casette correttamente prima) e non partono i movimenti confused smiley perchèèèè angry smiley



EDIT : Ho selezionato sul sito per il marlinkimbra rispettivamente :

Temperature - Prevent dangerous extruder - 260


Dopo ciò come scritto sopra su repetiter host finalmente non scende la temperatura ma rimane costante ma su pronterface continua coi grafici a salire e scendere

Edited 1 time(s). Last edit at 05/05/2015 01:05PM by Anubis_Juventino.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login