Auto bed leveling, hotend che non s'accende & first layer height
May 11, 2015 11:09AM
ok... sto provando Marlin kimbra, e devo aver toppato qualcosa nella configurazione perchè la funzione di rilevazione del piano funziona una bellezza, ma:
- il primo layer viene eccessivamente ricco di materiale, come se sbagliasse l'altezza del primo layer ( io ce l'ho impostato a 0.25, ma forse con l'auto bed leveling devo metterlo alla stessa altezza dei layers successivi?)
- se non attivo la funzione di preriscaldamento non mi setta la temperatura di stampa ne dell'hotend, ne del bed ( le lascia a zero) anche se i comndi nel gcode ci sono.Se l'attivo, prima di lanciare la stampa, invece funziona tutto regolarmente ( le cambia con i valori impostati nel gcode)

aiuto!

Custom CoreXY + IEC HotEnd 4.0 + Ramps 1.4 + 12864 LCD RepRapDiscount
Re: Auto bed leveling, hotend che non s'accende & first layer height
May 13, 2015 08:22AM
... immagino di essere stato un po' troppo parco di informazioni, per contestualizzare meglio quello che succede, allego il gcode generato da Cura 1.5.0.2

non è tanto l'eccesso di materiale sui layer iniziali che mi preoccupa, quanto il fatto che la stampante non accende correttamente l'estrusore e il bed, anche se da gcode i comandi ci sono... ( e via repetier host riescoa mandarli e funzionano....)

se pensate che possa includere qualche altra informazione, ditemelo....

Attachments:
open | download - test_cube.gcode (70.6 KB)
May 13, 2015 11:25AM
Stampi con cura direttamente? Se si aggiorna all'ultima versione... Che c'era un problema con la comunicazione...

L'offset è giusto? Quando inizia a stampare si alza a 0,3 ma sei sicuro che è 0.3??

Quando finisce la home portati a 0 e controlla che sia veramente a 0...

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
May 20, 2015 05:01PM
Grazie Mago, sono riuscito a sistemare... non ho idea di cosa fosse, perchè in realtà ho scaricato l'ultim versione del firmware da github e sostituito gli header di configurazione con quelli generati dal configuratore ed ha preso a funzionare tutto.
Ho solo ancora un dubbio, che non sono riuscito a chiarire, probabilmente cerco i termini sbagliati. La configurazione diversa per il primo layer, con l'autobed level, ha senso farla ( mi riferisco ad una altezza maggiore,ed ad un flusso di materiale maggiorato) oppure basta eventualmente aumentare un pelo il flusso solo per il primo layer?

May 20, 2015 06:34PM
Normalmente si fa il primo layer uguale al diametro del nozzle, poi gli altri di un'altezza inferiore al 80% del diametro... Però controlla sempre che a Z = 0 corrisponda a un'altezza dal piatto pari a zero o poco più dovrebbe passare a stento il foglio di carta....

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login