Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Consigli su come migliorare

Posted by snicholas 
Re: Consigli su come migliorare
May 27, 2015 03:53AM
i driver "classici" da 1 A fanno quello che possono e sono nati per pilotare motorini decisamente meno potenti dei nema 17....... e la colpa non è della "Ramps" (se non ha guasti di sorta) ma del driver....

Solitamente per sostituirli non c'è proprio nessun settaggio da fare se non la regolazione del trimmer nei nuovi driver... mi raccomando sempre la ventilazione dei driver....... a tal proposito.... scaldano i driver che hai montati? li hai ventilati?


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Consigli su come migliorare
May 27, 2015 04:01AM
Scaldare non ho controllato... però per non sapere ne leggere ne scrivere gli ho piazzato subito una ventola 70x70! Stasera li terrò sott'occhio!

Grazie,
Nicholas
Re: Consigli su come migliorare
May 27, 2015 05:14PM
Buonasera... quanto tempo! Ho modificato le accellerazioni come dsuggerito da Davide e stampato nuovamente l'oggetto di prova e da una parte mi sembra ci sia qualche miglioramento... dall'altra mi sa che ho peggiorato altro... ma lascio a voi la sentenza...

[drive.google.com]
[drive.google.com]
[drive.google.com]
[drive.google.com]
[drive.google.com]
[drive.google.com]
[drive.google.com]
[drive.google.com]

Grazie,
Nicholas
Re: Consigli su come migliorare
May 28, 2015 02:01AM
Ciao,
stanotte ho provato a stampare il convogliatore per la doppia ventola da 50.... è molto delicato infatti come ho toccato i tubi mi si sono staccati dalla base.

[drive.google.com]
[drive.google.com]
[drive.google.com]

Nicholas
Re: Consigli su come migliorare
May 28, 2015 10:35AM
Ciao, prova che ti riprovo ho quasi finito l'ABS... E non sono ancora riuscito a stampare il convogliatore... Senza ventole il pla è impossibile? O c'è possibilità di stampare? Inoltre ho provato a stampare altri oggetti e ora ho parecchi problemi di layer che delaminano... Ma anche negli infill a tratti sembra dimenticarsi di estrudere, ma solo dopo che ha iniziato a delaminare o a sollevarsi da qualche angolo... E anche su pezzi abbastanza piccoli... Ho ritarato anche il piatto e ricontrollato più volte e pare buono... Per passare al pla senza incasinare l'hotend come procedo?

Grazie, Nicholas
Re: Consigli su come migliorare
May 28, 2015 01:22PM
Per il passaggiuo da abs a pla procedi normalemtne, nessunaprticolare procedura da seguire..e comunque il pla ha bisogno di essere raffeddato, ma abasta anche una ventola da pc attaccata ad un morsetto che metti all'occorrenza..senza fare qualcosa di fisso..io ho sempre 2 ventole sull'hotend per raffreddarlo e una che metto solo quando devo stampare da 14cm..non piccolissima winking smiley Per i layer che si delaminamo, abbassa l'altezza, fai circa il 60% del diametro del tuo nozzle


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Consigli su come migliorare
May 28, 2015 01:28PM
Grazie,
Le ventole le ho ne ho 2 50x50... Mi manca a cosa attaccarle fisicamente... Mentre per l'altezza dei lager è 0.2 con nozzle da 0.3, ma prima, probabilmente per abbondanza di materiale o non lo faceva o si notava di meno... Comunque faccio ancora qualche prova e vediamo... Alla peggio tengo in mano le ventole mentre stampo il supporto col pla!
Re: Consigli su come migliorare
May 28, 2015 02:33PM
Ma appoggiale su un tavolo, usa quel tupo blu di plastica direzionabile, tenerle in mano è dura per tutta la stampa hahaha


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Consigli su come migliorare
May 29, 2015 01:52AM
Ciao, ho fatto il danno.... hotend bloccato passando al pla... doh!
Re: Consigli su come migliorare
May 29, 2015 06:57AM
Smonta, pulisci, rimonta stampa. Che hoted hai? All metal o con parti in plastica?


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Consigli su come migliorare
June 15, 2015 08:09AM
Ciao,
mi sono dimenticato di aggiornare la discussione... Chiedo venia! Alla fine sono riuscito a sbloccare, grazie all'aiuto di Davide, l'hotend e a riprendere a stampare. Grazie ai vostri consigli ora le stampe sono migliorate e, anche se ancora mooollto lontane dalla perfezione, le considero comunque buone. Ora sono in attesa dei pezzi per passare al flusso canalizzatore! Grazie ancora dell'aiuto! Direi che a questo punto questa discussione si possa considerare chiusa. Non so se devo (posso) modificare il titolo.

Grazie,
Nicholas
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login