Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema con la definizione di stampa ABS

Posted by maverik2011 
Problema con la definizione di stampa ABS
June 15, 2015 11:50AM
Salve a tutti, ho una 3drag modificata con:

Barra trapezoidale per asse z
Cinghe gt2 con pulegge 20 denti
scheda ramps 1.4
driver DRV8825
schermo lcd grafico
estrusore E3d v6 con trazione diretta
Nozzle 0.4 in acciaio
Piatto riscaldato che arriva a 130°

tutti i driver motori sono impostati con una vref 1.1 però ho un problema con l'estrusione... mi viene strana, il filo esce tipo a lapponi, le stampe le fà ugualmente però come definizione è un pò scadente,
cambiando i driver e mettendo quelli da 1/16 che aveva all'origine invece il flusso in uscita è uniforme... quindi dal nozzle non può dipendere.

ho controllato tutto sembra essere tutto apposto e non sò spiegarmi questa cosa...

le impostazioni con i driver da 1/32 è di 200 passi per mm
mentre con quelli da 1/16 100 passi per mm

ho sbagliato nel mettere 200 ? qualcuno può aiutarmi?
Re: Problema con la definizione di stampa ABS
June 18, 2015 12:31PM
Ma sei sicuro che "Discussioni generali - NO PROBLEMI DELLA STAMPANTE" sia la sezione corretta?

spinning smiley sticking its tongue out

Alfredo

Q*Bot Delta Printer: [forums.reprap.org]
Q*Extruder V2: [forums.reprap.org]
June 22, 2015 05:07AM
mi dispiace avevo sbagliato nel pubblicare.... comunque ora che siamo nella sezione corretta qualcuno sà aiutarmi?
June 22, 2015 12:21PM
ciao,
non si vede la foto

Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
June 27, 2015 07:50PM
eccomi.. allora ora allego le foto.. il pezzo bianco è in abs... e il filamento non è continuo quello giallo in pla, ho stampato il cubo di prova e come finitura sembra se rallento di molto la stampa, nella foto dove ci sono due cubi, uno è stampato con 10 ° di meno della temperatura minima consigliata e la finitura sembra buona lateralmente ma sopra e sotto non va per niente bene ... sopra non si è chiuso.. la rosa la finitura è venuta male.. e nella base come si vede dalla foto il filamento sembra essere distante voi che ne pensate?
le foto le trovate qui: [www.dropbox.com]
June 27, 2015 08:03PM
ho aggiunto anche i parametri di stampa
June 28, 2015 04:25AM
hai il "top solid infill" troppo alto sicuramente.... mettilo a 30... non sarà la soluzione dei tuoi problemi ma almeno le superfici te le migliora sicuro

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
June 28, 2015 03:13PM
immaginaecrea
hai il "top solid infill" troppo alto sicuramente.... mettilo a 30... non sarà la soluzione dei tuoi problemi ma almeno le superfici te le migliora sicuro

ho fatto la modifica consigliata da te solo che il problema c'era lo stesso, poi ho fatto una nuova prova, mantenendo il tuo consiglio nelle impostazioni e cambiando il driver mettendo quello da 1/16 il cubo è perfetto... l, ho aggiunto alle foto, tranne una riga che per colpa mia è uscita male (stavo toccando il dissipatore sul motore grinning smiley) guarda tra le foto e dimmi che ne pensi,
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login