Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Trovare nuovi supporti

Posted by Cremona 
Trovare nuovi supporti
July 07, 2015 08:11AM
Ciao a tutti sono tra gli ultimi arrivati, utilizzo Repetier e volevo chiedere se è possibile scaricare altri supporti oltre a quelli che esistono nel softweare stesso. Quando devo staccarli dalle stampe i "contatti" tra il supporto e la stampa stessa sono veramente grandi e robusti e mi capita spesso di rompere particolari della stampa. Immagino supporti più sottili o a griglia da staccare facilmente..ecc ecc . Qualsiasi consiglio è utile . Grazie ciao a tutti
Mauro.
Re: Trovare nuovi supporti
July 07, 2015 08:16AM
In che senso altri supporti? Hai 5-6 parametri con i quali puoi giocare, tra questi anche uno che ti permette di lasciare 1 o più layer vuoti tra la fine del supporto e l'inizio del pezzo per facilitarne la rimozione. Io ho come valore 1. L'altrenativa è cambiare slicer, passando a cura, cura engine, kisslicer, prontface, simplify3D.. ne hai veramente tanti da provare winking smiley
Se invece vuoi continuare su quello, spostando il mouse sulla casellina ti appare un riquadro con dentro le informazioni relative a quel comando, leggile, almeno sai che cosa fanno i vari paramentri..e da li poi vari i valori..anche come riempimento, metti un valore basso, <10%..

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Trovare nuovi supporti
July 07, 2015 12:18PM
Grazie mille per la tua risposta. Non ho mai variato alcun parametro se non il tipo di supporto. Interessante il suggerimento di lasciare l ultimo layer vuoto. Il mio problema è proprio il difficile distacco tra il supporto e il mio modello stampato. Devo proprio smanettarci dentro. Grazie mille ancora buona giornata
Mauro
P.s. Se non riesco.....riscrivo
Ciao
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login