Stampa sfera July 20, 2015 03:17PM |
Registered: 10 years ago Posts: 474 |
Re: Stampa sfera July 21, 2015 07:39AM |
Registered: 11 years ago Posts: 3,268 |
Re: Stampa sfera July 21, 2015 01:01PM |
, le ventole sono al massimo 100%, la sfera l'ho scaricata dal sito thimgiverse non ha supporti ma mi sa che da profano hai ragione manca diciamo l'impalcatura per sorreggere la posa della stampa quando fa la prima emisfera. Non ho necessità o premura quindi cosa dovrei modificare in Cura per mettere i supporti? Scusa la domanda ma sono alle prime armi.Quote
bilanciamist
Una foto aiuterebbe, Comunque, se non ho capito male, il tuo è un problema di sottosquadri. Hai usato dei supporti per la sfera o un brim?
Hai attivato le ventole per il PLA?
Se ti serve urgente una sfera, ti consiglio di stamparla in due parti e poi assemblarle, almeno per il momento.
Re: Stampa sfera July 21, 2015 01:25PM |
Re: Stampa sfera July 21, 2015 02:56PM |
Uso CuraEngine sotto Repetier Host comunque nella comfigurazione che ho copiato di pari passo dal sito di Nicola in Strutture ho messo:Quote
bilanciamist
se non hai usato brim o supporti, mi sembra già tanto che non ti si è staccata dal piano, visto la base praticamente nulla. In teoria non dovrebbe esserci bisogno di supporti per sottosquadri fino ad un tot di gradi, ma comunque una sfera, almeno all'inizio, avrà dei sottosquadri molto accentuati, quindi il layer successivo non ha molto posto su cui appoggiarsi, sopratutto se i layer sono alti.
Una sfera io la stamperei in due parti, la finitura sarebbe comunque migliore. In ogni caso su cura trovi la sezione "supporto", sotto "Strutture". Usi Cura o cura engine dentro repetier host?
Re: Stampa sfera July 22, 2015 03:16AM |
Re: Stampa sfera July 22, 2015 01:36PM |