Salve ragazzi, ho un problema strano, non sò se centri ma tutto è cominciato dopo aver cambiato il motore asse X. avevo un stepper con maggiore coppia recuperato da una stampante epson, aveva più potenza dei neuma 17 cosi per un pò ho usato quello. ho avuto problemi di passi su X e su Y col tendicinchia dell' asse, riuscivo a fare il cubo di prova ma poi per stampe grandi perdevo passi.
Ho lasciato tutto fermo per un pò poi ho preso un'altro neuma 17 ho sostituito il motore asse X, ho disegnato e stampato un tendicinghia decente (spero) per l'asse Y ed ho iniziato a stapare un paio di cubetti.
Beh! quelli li faccio, non sembra ci siano più problemi di passi, ma ora ho disegnato un paio di supporti per il rullo di ABS provo a stamparli ed a sorpresa ad un certo punto della stampa si ferma tutto e sull display compare "HEATING DONE" ho pensato fosse il pc quindi ho messo tutto sulla micro sd, ma nulla, ad un certo punto a caso di nuovo si blocca con "HEATING DONE" ho notato che con la micro se non preriscaldo non parte neanche, se uso il pc parte poi a caso si ferma.
avevo pensato fosse colpa del gcode generato dal portatile, così ho installato repiterhost e slicer ultima versione su un altro pc ho rigenerato il gcode, ma non cambia nulla.
In pratica se cerco di stampare qualcosa che richieda più di un paio d'ore di stampa sono quasi certo di dover buttare il pezzo incompleto.
Qualcuno sa cosa potrebbe essere?
Edited 1 time(s). Last edit at 08/21/2015 01:58PM by b1teck.
Prusa I3 RW / Arduino Mega2560 / Ramps 1.4 / Firmware Marlin Kimbra / Stepper driver A4988 + dissipatori passivi / Estrusore All Metal 1.75mm + ventola 40mm / nozzle 0.4 / Motori Nema 17 / Repiter Host su Ubuntu.
Al mondo esistono solo 10 tipi di persone chi conosce il codice binario e chi no!