Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Vari problemi stampa Marvin

Posted by Salvatore94 
Vari problemi stampa Marvin
September 09, 2015 03:22PM
Ciao ragazzi,
ho pensato di iscrivermi su 3Dhub giusto per vedere se riesco a guadagnare qualche spicciolo (giusto per il materiale al massimo).
Ma la mia stampante ha ancora bisogno di varie messe a punto (sto anche preparando il tutto per montare il servo per il livellamento).
Come prova ho stampato il robottino di 3Dhub Marvin, purtroppo però ho riscontrato vari errori:

1)L'anellino in testa è tutto deformato
2) in testa manca del materiale, così come in fondo la schiena c'è un buco (che sia l'a** ? grinning smiley)
3) alcune zone come gli occhi, sono un po' sbavate

Tutti questi problemi sono dovuti ad una stampa troppo veloce?

Stampo in PLA a 200° e bed spento.
Allego le foto delle impostazioni di cura(e appena riesco, anche quelle della stampa).

Grazie, Salvatore.
Attachments:
open | download - impo.JPG (32.3 KB)
open | download - impos.JPG (37.1 KB)
Re: Vari problemi stampa Marvin
September 09, 2015 03:37PM
Premesso che marvin è un "test", per vedere quanto bene stampa la tua stampante, come ne esistono centinaia su internet..hanno unito l'utile al dilettevole..per quello ti chiedono di stamparlo e di pubblicarlo..allora, ventila tantissimo e stampane due vicini, la situazione dovrebbe migliorare di molto

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
September 09, 2015 03:41PM
alil2096
Premesso che marvin è un "test", per vedere quanto bene stampa la tua stampante, come ne esistono centinaia su internet..hanno unito l'utile al dilettevole..per quello ti chiedono di stamparlo e di pubblicarlo..allora, ventila tantissimo e stampane due vicini, la situazione dovrebbe migliorare di molto

Purtroppo ancora non ho montato la ventola che punta sulla stampa confused smiley , prima di tutto faccio quello?
Scusa l'ignoranza ma stampandone due vicini, cosa cambia nella qualità?
September 09, 2015 05:45PM
Cmabia che avendo una superfice molto piccola (immagino che tu non lo abbia scalato) la stampa ha maggior tempo per raffreddarsi, e quyindi tu vai a tutti gli effetti a stampare su plastica già solidificata, piuttosto che su plastica ancora morbidina..il che ti permette di guadagnare in qualità winking smiley e poi si, assolutamente, monta le ventole, quelle sono proprio indispensabili grinning smiley

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login