Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

rilascio materiale sulla stampa

Posted by superierz 
rilascio materiale sulla stampa
September 25, 2015 02:26AM
Ciao a tutti, ho un problema con l'uggello smiling smiley, dai senza malizia... in pratica durante la stampa di un pezzo in petg (bianco) a 250 gradi, dopo circa una ventina di minuti, intorno al foro dell'uggello (e3d V6 da 0.3mm originale) si deposita del materiale (certo il petg che sta estrudendo) che alla lunga si accumula per poi rilasciarlo quando diventa tanto e quindi pesante durante il passaggio sul mio povero pezzo...
Problema che si presenta diverse volte durante una stampata...
Cosa potrei fare?
Grazie e ciao di nuovo
Re: rilascio materiale sulla stampa
September 25, 2015 02:48AM
Abbassa un po' la temperatura di stampa..250° nemmeno l'abs..portala a 240 e vedi come si comporta..

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
September 25, 2015 03:53AM
io il PetG lo stampo a 260°... e mi sa che il suo problema è il materiale che rimane attaccato al nozzle e crea quei bei pallini di plastica in giro per la stampa.....

Aumenta la travel speed e la velocità di ritrazione...... e aspettati comunque qualche pallina sparsa per la stampa col PetG

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
September 25, 2015 05:41AM
grazie appena arrivo a casa provo ad alzare la ritrazione
September 25, 2015 10:16AM
immaginaecrea
io il PetG lo stampo a 260°... e mi sa che il suo problema è il materiale che rimane attaccato al nozzle e crea quei bei pallini di plastica in giro per la stampa.....

Aumenta la travel speed e la velocità di ritrazione...... e aspettati comunque qualche pallina sparsa per la stampa col PetG

Sicuro di aver un hotend che funziona bene? grinning smiley

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
September 26, 2015 10:58AM
si.... ma devo fare lo spurgo e, se non stai "altino" con le temperature, la viscosità diversa dei materiali può creare problemi.......

Per quello vado "leggermente" oltre le specifiche del materiale (230°/250°) ma nonostante ciò non mi ha dato alcun problema in stampa....

Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
September 26, 2015 02:16PM
mm, la mia era una batturta veramente grinning smiley come per dire: "sei sicuro di avere un hotend che funzioni? Magari prova a prenderne uno che funzioni meglio"..

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
September 27, 2015 04:30PM
niente da fare! ho adottato i suggerimenti ma lo stesso dopo un po' che stampa intorno al foro dell'uggello si forma una enorme sacca di materiale che poi causa peso si riversa sul pezzo... e questo lo fa ciclicamente... che noia! per 6 mesi ha funzionato senza mai un problema... ora le stampe sono piene di queste deformazioni

PS scusate sino ad oggi ho scritto uggello...ma si scrive ugello.

Edited 2 time(s). Last edit at 09/27/2015 04:51PM by superierz.
September 28, 2015 03:16AM
boh... cambiato ugello e tutto è ritornato a funzionare! ...certo che cosa possa avere quell'ugello rimane per me un mistero!
ciao
October 17, 2015 05:17PM
niente che enorme scocciatura! dopo ben 20 giorni di corretto funzionamento... si è ripresentato il problema! ma cosa può essere???
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login