Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

[RISOLTO] stampa sempre specchiata

Posted by iDario 
[RISOLTO] stampa sempre specchiata
October 03, 2015 08:28AM
ciao a tutti.. anche se non è unproblema di qualità lo espongo qui.. perchè mi sembra il posto piu adatto.. in pratica dopo aver caricato un qualsiasi file su cura.. impostato tutti i parametri e poi messo su repetier.. tutto funziona ed è perfettamente in ordine.. ma quando vado in stampa viene fuori a specchio.. mi sono accorto dopo aver finito di stampare i cubi.. le scritte mi vengono al contrario..
ho una prusa i3 con marlin.. dove dovrei intervenire secondo voi?
per ora sto tamponando il problema facendo il mirroring del pezzo prima di esportare il gcode... ma non mi sembra una soluzione definitiva

grazie

Edited 1 time(s). Last edit at 10/06/2015 06:40PM by enricodare.
Re: stampa sempre specchiata
October 03, 2015 09:10AM
Dove hai posizionato gli end stop di X e Y? probabilmente uno dei due è dalla parte sbagliata.
Errore comune è posizionare quello di Y davanti. Se è cosi devi spostarlo dietro e invertire il senso del motore.
Re: stampa sempre specchiata
October 03, 2015 10:48AM
[www.ivanbortolin.it]


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: stampa sempre specchiata
October 05, 2015 03:21AM
grazie mille ragazzi.. sono riuscito a risolvere il problema seguendo le vostre preziose indicazioni.. ora voglio solo sistemare la fase di "parcheggio" quando la stampa finisce..
grazie ancora
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login